Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Può Airbnb disattivare il mio account?

    Airbnb può limitare, sospendere o disattivare il tuo account, come specificato nei nostriTermini del servizio.

    Il tuo account può essere disattivato temporaneamente a causa del tuo tasso di risposta o tasso di accettazione. In tal caso, per riattivare il tuo account, segui i passaggi indicati nell'email che hai ricevuto.

    Il tuo account potrebbe essere disattivato durante una verifica di account Airbnb. Le verifiche degli account hanno lo scopo di rafforzare gli standard della community, garantire il rispetto dei Termini del servizio e promuovere la fiducia reciproca. Il tuo account potrebbe anche essere disattivato o sospeso a seguito di un problema segnalato al nostro team del Servizio clienti. Airbnb prende molto sul serio l'argomento sicurezza e, se riceviamo una segnalazione di una violazione dei nostri Standard della community, investigheremo su quanto accaduto e adotteremo le misure opportune.

    Anche se il nostro obiettivo è quello di informare gli utenti su eventuali azioni intraprese, quanto segue potrebbe verificarsi anche senza che ti venga inviata una notifica diretta:

    • Il tuo account può essere disattivato o sospeso
    • Potresti non poter più accedere alla piattaforma, al tuo account o ai relativi contenuti oppure ricevere supporto dall'Assistenza per la community di Airbnb

    Se il tuo account viene disattivato o sospeso, qualsiasi prenotazione in sospeso o accettata sia come host che come ospite può essere cancellata, e potresti non aver diritto ad alcun compenso per le prenotazioni che sono state cancellate conseguentemente alla tua sospensione. Ci riserviamo inoltre di:

    • comunicare all'ospite o all'host che la prenotazione è stata cancellata
    • rimborsare per intero l'ospite indipendentemente dai termini di cancellazione
    • informare l'ospite su sistemazioni alternative.
    Articoli correlati
    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?