Aiuta gli ospiti con disabilità a partecipare alla tua Esperienza

Consenti a eventuali accompagnatori di partecipare senza pagare alcun costo aggiuntivo, in modo che possano assistere gli ospiti che ne hanno necessità.
Tempo di lettura: 3 min.
Ultimo aggiornamento: 22 feb 2022

In evidenza

  • I partecipanti con disabilità potrebbero aver bisogno di qualcuno che li assista per poter prendere parte alla tua Esperienza di persona.

  • Puoi consentire agli accompagnatori di accedere all'Esperienza senza alcun costo aggiuntivo in modo che possano assistere i partecipanti che ne abbiano bisogno.

Per poter partecipare come tutti gli altri a un'Esperienza Airbnb di persona, un soggetto con disabilità potrebbe aver bisogno di assistenza, ad esempio un interprete per un partecipante non udente o ipoudente, oppure un assistente sanitario per una persona in sedia a rotelle. Airbnb si riferisce a tale persona di supporto con il termine "accompagnatore".

Puoi aggiornare le impostazioni dei prezzi per consentire agli accompagnatori di partecipare all'Esperienza senza alcun costo aggiuntivo, in modo che possano fornire assistenza alla persona che ne ha bisogno. Così dai a sempre più persone la possibilità di partecipare alla tua Esperienza in carne e ossa.

Alcuni partecipanti potrebbero anche fare affidamento sugli animali di servizio. Hai l'obbligo di consentire a un partecipante di essere accompagnato dal suo animale di servizio per poter prendere parte all'Esperienza (a meno che tu non abbia ottenuto un'esenzione).

Consentire agli accompagnatori di partecipare

Ci si potrebbe riferire agli accompagnatori con un termine diverso a seconda del paese. Per le Esperienze Airbnb, consideriamo un accompagnatore un adulto (di età pari o superiore ai 18 anni) che assiste regolarmente durante le attività quotidiane una persona con disabilità o affetta da malattia mentale o a lungo termine.

Un accompagnatore deve essere in grado di fornire al partecipante l'assistenza necessaria per prendere parte all'Esperienza. Ecco alcuni esempi di come un accompagnatore può fornire assistenza a un partecipante:

  • Aiutandolo a muoversi nel luogo in cui si svolge l'Esperienza.
  • Aiutandolo a comunicare con l'host o altri partecipanti.
  • Aiutandolo con le varie fasi di un workshop o di una lezione.
  • Aiutandolo a mangiare, bere e prendersi cura della propria persona.

Gli accompagnatori non sono:

  • Partecipanti attivi dell'Esperienza in assenza della persona che ha prenotato.
  • Amici o parenti che desiderano unirsi all'Esperienza.
  • Assistenti all'infanzia, come una tata, au pair o babysitter.

Scopri di più su come accogliere gli accompagnatori

Poiché gli accompagnatori possono partecipare gratuitamente alla tua Esperienza, non hai l'obbligo di offrire loro forniture o attrezzature.

Apparire nei risultati di ricerca

Una persona con disabilità potrebbe non essere in grado di partecipare alla tua Esperienza senza assistenza. Aggiornare le impostazioni dei prezzi per consentire agli accompagnatori di partecipare senza costi aggiuntivi potrebbe rendere la tua Esperienza più accessibile, il che di conseguenza potrebbe aiutarti a ricevere più prenotazioni.

I partecipanti che cercano Esperienze con caratteristiche di accessibilità possono filtrare i risultati affinché vengano mostrati solo gli annunci che consentono agli accompagnatori di presenziare senza costi aggiuntivi. Aggiornando di conseguenza le tue impostazioni, puoi assicurarti che la tua Esperienza sia inclusa in questi risultati.

Scopri di più su Airbnb e il tema dell'accessibilità

Accogliere gli animali di servizio

È importante sottolineare che gli animali di servizio non sono considerati animali domestici. Un animale di servizio è addestrato individualmente per svolgere compiti o eseguire azioni in favore di una persona con disabilità.

In qualità di host, non puoi rifiutarti di accogliere un partecipante se questo è accompagnato da un animale di assistenza (a meno che tu non abbia ottenuto un'esenzione). Inoltre, non puoi trattare il partecipante in modo diverso dagli altri addebitando costi aggiuntivi, utilizzando un linguaggio discriminatorio o applicando regole speciali.

Puoi chiedere ai partecipanti di non portare con sé i loro animali di supporto emotivo quando partecipano alla tua Esperienza, a meno che per legge tu non abbia l'obbligo di accoglierli, ad esempio in California e nello stato di New York.

Leggi la nostra politica sull'accessibilità

Comunicare con gli ospiti in anticipo

Definire aspettative adeguate è fondamentale per garantire ai partecipanti un'esperienza eccellente e ottenere recensioni a 5 stelle, quindi ti consigliamo di comunicare con loro in anticipo.

Ricorda che se le tue impostazioni consentono l'accesso gratuito agli accompagnatori, questi non vengono conteggiati nella conferma inviata ai partecipanti. La prenotazione è considerata per una persona. In fase di pagamento, chiediamo al partecipante di contattarti per darti informazioni sull'accompagnatore.

Quando comunichi con il partecipante, puoi chiarire alcuni dettagli, ad esempio chi pagherà le spese per l'accompagnatore come il biglietto per la metropolitana o l'ingresso alla galleria. Puoi anche decidere di farti carico tu di queste spese.

In generale, un partecipante dovrebbe aver bisogno di un solo accompagnatore, ma potrebbe anche comunicarti che necessita di maggiore assistenza. Ti consigliamo di aggiornare la descrizione presente nella pagina del tuo annuncio se vuoi specificare eventuali limitazioni per gli accompagnatori o esenzioni relative agli animali di servizio.

Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

In evidenza

  • I partecipanti con disabilità potrebbero aver bisogno di qualcuno che li assista per poter prendere parte alla tua Esperienza di persona.

  • Puoi consentire agli accompagnatori di accedere all'Esperienza senza alcun costo aggiuntivo in modo che possano assistere i partecipanti che ne abbiano bisogno.

22 feb 2022
È stato utile?