Automatizza le tue comunicazioni con questi aggiornamenti della sezione posta

Risparmia tempo con messaggi programmati, risposte rapide personalizzate e molto altro.
Da Airbnb, in data 24 mag 2021
Tempo di lettura: 5 min.
Ultimo aggiornamento: 3 mag 2023

In breve

  • I messaggi programmati ti aiutano a inviare informazioni nei momenti chiave.

  • Le risposte rapide personalizzate ti permettono di dare seguito più velocemente alle domande.

    • Gli strumenti di ricerca e filtro ti aiutano a trovare rapidamente i messaggi.

    La sezione posta dell'host è stata migliorata per farti risparmiare tempo prezioso. Ora è fino a 10 volte più veloce e include funzionalità aggiornate come la messaggistica programmata, le risposte rapide personalizzate e gli strumenti di ricerca e filtro. Tutto è stato pensato per ottimizzare le tue comunicazioni con gli ospiti.

    Ecco cosa ti offriamo per aiutarti a comunicare con gli ospiti più facilmente:

    Automatizza i messaggi per garantire la comunicazione nei momenti chiave

    Rispondere tempestivamente agli ospiti ti permette di offrire loro un'esperienza fantastica.

    Puoi utilizzare i messaggi programmati per inviare automaticamente informazioni nei momenti più critici, ad esempio durante la prenotazione, il check-in o il check-out.

    Abbiamo anche aggiunto degli shortcode personalizzati, che consentono di inserire automaticamente dettagli come il nome dell'ospite e la data di check-in. Quindi puoi passare dall'invio di messaggi programmati come "Grazie per la prenotazione!" a "Grazie per la prenotazione, Anna!" con il minimo sforzo.

    Imposta messaggi programmati

    Risposte rapide per dare un riscontro più veloce agli ospiti

    È piuttosto comune ricevere dagli ospiti messaggi come "Puoi dirmi come arrivare al tuo alloggio?" e "Qual è la password del wifi?".

    Ecco perché abbiamo creato le risposte rapide, che permettono di fornire un riscontro alle domande frequenti in modo semplice e veloce. Ti basta selezionare il tuo messaggio preimpostato e premere il pulsante di invio. Proprio come i messaggi programmati, anche le risposte rapide ora includono shortcode che ti consentono di aggiungere un tocco personale alle note che invii.

    "Grazie alle risposte rapide, ho il tempo di scrivere un messaggio ben articolato, senza errori, chiaro e, laddove opportuno, adatto alle esigenze degli ospiti", spiega Sally, host a Snoqualmie, nello stato di Washington.

    Crea risposte rapide

    Trova rapidamente i messaggi nella sezione posta

    Anche la sezione posta è più intuitiva grazie alle funzionalità di ricerca e filtro, che ti permettono di trovare più facilmente il messaggio di cui hai bisogno al momento giusto.

    Cerca

    Ora puoi effettuare velocemente ricerche nella tua posta in base al nome dell'ospite, al codice di conferma o a una parola chiave. Nell'ultimo caso, ti basterà digitare la parola nel campo di ricerca: il sistema filtrerà i messaggi in tempo reale mentre scrivi. Assicurati che il termine sia scritto correttamente altrimenti non riuscirai a trovare quello che cerchi.

    Organizza

    Per definire meglio le priorità di ciascuna conversazione e concentrarti prima sulle questioni più urgenti, puoi organizzare i messaggi contrassegnandoli come non letti o prioritari oppure archiviandoli.

    Filtri

    Una volta che i tuoi messaggi sono contrassegnati come non letti o importanti, potrai filtrarli facilmente e trovare quello di cui hai bisogno. L'icona del filtro a destra della barra di ricerca ti aiuta a filtrare per tipo di messaggio e/o fase del viaggio. Il filtro con la stella ti consente di concentrarti sui messaggi che hai contrassegnato come importanti, mentre quello relativo ai messaggi non letti mostrerà soltanto quelli che non hai ancora aperto o che hai indicato come tali.

    Puoi anche filtrare per annuncio (se ne hai più di uno) e fase del viaggio. Per esempio:

    • Richieste di informazioni o di prenotazione
    • Recensione necessaria
    • Check-in o check-out
    • Prima, durante o dopo il viaggio

    Una casella di posta che ti consente di cercare e filtrare i messaggi ti aiuta a comunicare e a stare in contatto con i tuoi ospiti più facilmente.

    Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

    In breve

    • I messaggi programmati ti aiutano a inviare informazioni nei momenti chiave.

    • Le risposte rapide personalizzate ti permettono di dare seguito più velocemente alle domande.

      • Gli strumenti di ricerca e filtro ti aiutano a trovare rapidamente i messaggi.

      Airbnb
      24 mag 2021
      È stato utile?