Vai al contenuto
Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Brian Chesky ci parla delle tendenze di viaggio e della nuova campagna dedicata agli host

    Brian Chesky ci parla delle tendenze di viaggio e della nuova campagna dedicata agli host

    Riproduci i filmati tratti dalla campagna e condividili con amici e familiari.
    Da Airbnb, in data 18 feb 2021
    Lettura di 31 min.
    Ultimo aggiornamento: 19 feb 2021

    In breve

    • Le principali tendenze di viaggio per il 2021 e consigli per gli host.

    • Lancio della campagna globale "Grazie agli host puoi", per ringraziare gli host di tutto ciò che fanno e aiutarli a ottenere più prenotazioni in futuro.

    L'anno appena trascorso è stato difficile per tutti noi. Nel nuovo anno ci concentreremo su ciò che rende Airbnb... Airbnb! Cioè, gli host come te. Stiamo lanciando una nuova campagna globale dedicata agli host, che celebra tutto ciò che fai per offrire soggiorni magici e unici ai tuoi ospiti.

    Siamo lieti di mostrarti 3 dei filmati tratti dalla campagna. Continua a leggere per scoprire gli approfondimenti e le tendenze di viaggio per il 2021 e cosa potrebbero significare per te.

    Saltwater Cottage è gestito da Ashley e François a Narragansett, Rhode Island.
    Il River Lodge è gestito da Cynthia a Wimberley, in Texas.
    Dune House è gestito da Geanelle a Peterborough, nello stato di Victoria in Australia.

    Alla scoperta delle principali tendenze di viaggio per il 2021

    Quando si riprenderà a viaggiare, lo si farà in modo diverso. Abbiamo condotto dei sondaggi e siamo ottimisti sul futuro dei viaggi. Vogliamo aiutarti a prepararti in vista della ripresa dei viaggi, ed è per questo che condividiamo con te alcune delle nostre idee.

    1. Crediamo che alla gente manchi molto viaggiare, e in tanti stanno già pianificando di farlo. Più che bar, ristoranti, sport o altri eventi dal vivo, ci manca viaggiare. In un sondaggio, il 54% delle persone ha affermato di aver già prenotato un viaggio o di avere intenzione di viaggiare nel 2021.

    Cosa significa per te: la gente non vede l'ora di poter riprendere a viaggiare e, quando sarà in grado di farlo, prevediamo che ci sarà una significativa domanda repressa che andrà a tuo vantaggio. Continueremo a fornirti tutto il supporto necessario per prepararti a questa eventualità.

    2. Crediamo che si adotterà un approccio più flessibile. Il lavoro da remoto e la didattica a distanza sono destinati a continuare a far parte della nostra vita, per cui saremo più liberi di viaggiare quando e dove vogliamo. Ciò avrà probabilmente un impatto sulle destinazioni, sui periodi di viaggio e sulla durata dei soggiorni. Ad esempio, potrebbe esserci una richiesta maggiore per i giorni più tranquilli della settimana e per periodi diversi dall'alta stagione. Quasi un quarto delle persone che hanno partecipato al sondaggio prevede che i soggiorni saranno più lunghi.

    Cosa significa per te: devi prepararti a essere flessibile e ad adattarti alle nuove esigenze degli ospiti. Ad esempio, puoi offrire soggiorni più lunghi, migliorare la connessione wifi, mettere a disposizione una zona lavoro computer-friendly e includere servizi adatti alle famiglie e alle persone con disabilità.

    3. Quando si riprenderà a viaggiare non ci si vorrà allontanare troppo. Nel nostro sondaggio, il 56% delle persone ha affermato di preferire una destinazione a livello nazionale o locale. Solo il 21% ha dichiarato di voler viaggiare in paesi più lontani e a livello internazionale.

    Cosa significa per te: gli ospiti viaggeranno ovunque, purché la destinazione sia nelle vicinanze. Ciò significa che probabilmente ci sarà un boom di viaggi verso città, paesi e comunità rurali più piccoli.

    4. La convenienza sarà al primo posto. Le persone che abbiamo intervistato hanno affermato che, nella scelta degli alloggi per i viaggi futuri, un ruolo di assoluta priorità lo gioca l'aspetto economico. La pandemia ha rappresentato un duro colpo alla situazione finanziaria di tantissime persone, però il desiderio di viaggiare e conoscere posti nuovi e gente nuova è molto diffuso.

    Cosa significa per te: questo trend dovrebbe rappresentare un vantaggio per molti host, dato che famiglie e gruppi di amici scelgono Airbnb per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

    5. Si viaggerà per incontrare amici e familiari. Le persone che hanno partecipato al sondaggio hanno affermato che ciò di cui sentono maggiormente la mancanza sono i viaggi che permettono loro di passare del tempo con parenti e amici. Rivedersi con i propri cari continua a essere uno dei motivi principali per viaggiare. Nel nostro sondaggio, il 41% delle persone ha dichiarato che ritrovarsi con familiari e amici sarà "ancora più importante" dopo la pandemia.

    Cosa significa per te: ci sarà una transizione dal classico turismo di massa ai viaggi più significativi e alle prenotazioni di famiglie e gruppi di amici che vogliono rivedersi e passare del tempo insieme. E questo è possibile grazie alla tua attività di host.

    Ti presentiamo la nostra campagna "Grazie agli host puoi"

    La campagna globale dedicata agli host inizia questo mese e vogliamo che la community veda i filmati in anteprima. Ognuno di questi celebra le esperienze magiche e uniche che gli ospiti possono vivere grazie a te. Dai piccoli accorgimenti fino ai grandi gesti: è proprio questo che rende così speciali i soggiorni offerti dagli host di Airbnb.

    Questa campagna ha lo scopo di mostrare cosa rende diversa la nostra community di host su Airbnb, e aiutarti a ricevere sempre più prenotazioni una volta che si riprenderà a viaggiare normalmente. Le storie che raccontiamo in questi filmati sono semplici e autentiche, hanno come protagonisti veri ospiti che soggiornano in veri alloggi e che fotografano la loro esperienza. I loro viaggi, come vedrai nei video, sono tutt'altro che ordinari.

    Vogliamo ispirare gli ospiti di tutto il mondo affinché scelgano Airbnb quando riprenderanno a viaggiare. Per aiutarci a diffondere tutta la magia che crei con la tua attività, ci piacerebbe se potessi mostrare questi filmati anche ad amici e familiari: i 3 videoclip qui sopra sono condivisibili.

    In basso trovi anche il video della première del nostro evento per gli host, nel quale il CEO Brian Chesky parla delle tendenze di viaggio e mostra in anteprima la campagna, in diretta con gli host di tutto il mondo. Brian parla anche con l'host François, il cui spazio è stato ripreso nel film "Landslide".

    Presto troverai in TV e sul nostro canale YouTube gli altri 2 filmati che Brian ha presentato in anteprima all'evento. Come sempre, ti invitiamo a farci sapere cosa ne pensi nel Community Center. Apprezziamo molto il tuo feedback, che è fondamentale per tutto quello che facciamo.

    In breve

    • Le principali tendenze di viaggio per il 2021 e consigli per gli host.

    • Lancio della campagna globale "Grazie agli host puoi", per ringraziare gli host di tutto ciò che fanno e aiutarli a ottenere più prenotazioni in futuro.

    Airbnb
    18 feb 2021
    È stato utile?