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    Come ottenere le risposte di cui hai bisogno sulla COVID-19 e sui viaggi

    Come ottenere le risposte di cui hai bisogno sulla COVID-19 e sui viaggi

    Se hai bisogno di modificare o cancellare una prenotazione, ecco alcune risorse utili.
    Da Airbnb, in data 13 mar 2020
    Lettura di 4 min.
    Ultimo aggiornamento: 31 mar 2020

    Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2020

    Molti host e ospiti della community di Airbnb sono comprensibilmente preoccupati all'eventualità di ospitare o viaggiare. Sappiamo che ci vuole più tempo del normale per contattare il nostro team di assistenza alla community. Questo team, infatti, sta aiutando il maggior numero possibile di host e viaggiatori, ma comprendiamo quanto sia frustrante quando non riesci a ricevere una risposta tempestiva.

    Per proteggere la salute e la sicurezza dei membri del nostro team, abbiamo dovuto chiudere diversi uffici in tutto il mondo. Pur consentendo alle persone di lavorare il più possibile da casa, molti dei nostri team globali operano con uno staff ridotto. Nonostante le difficoltà, ci impegniamo a fare tutto il possibile per aiutarti.

    Oltre a rispondere alle tue chiamate e ai tuoi messaggi con la maggiore rapidità possibile, abbiamo lanciato la pagina Airbnb.com/COVID per fornirti l'assistenza e le informazioni di cui hai bisogno. Molti problemi comuni possono essere risolti online, soprattutto se hai a che fare con una prenotazione che rientra nei nostri Termini delle circostanze attenuanti.

    Ecco cosa puoi fare per trovare delle risposte in questo momento difficile:

    Visita spesso la pagina Airbnb.com/COVID19

    Ogni giorno siamo esposti a informazioni sempre nuove e questo potrebbe causare confusione tra chi affitta o chi viaggia. Rispondiamo quindi alle tue domande principali, in modo che tu abbia sempre dati aggiornati. Ecco cosa devi sapere:

    • Ulteriori informazioni sui nostri Termini delle circostanze attenuanti: per le prenotazioni idonee, gli ospiti possono ricevere il rimborso completo, tramite accredito o sotto forma di crediti di viaggio, e gli host possono cancellare senza addebiti. Il nostro team di assistenza alla community sta aiutando il maggior numero possibile di host e viaggiatori, quindi i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del solito. Vogliamo assicurarti che, in caso di prenotazioni che soddisfano i requisiti di idoneità dei nostri Termini delle circostanze attenuanti, i viaggiatori riceveranno il rimborso totale, tramite accredito o sotto forma di crediti di viaggio, e gli host potranno cancellare senza alcun addebito.
    • Segui gli aggiornamenti: man mano che la situazione evolve, continueremo ad aggiornare la copertura dei nostri Termini delle circostanze attenuanti (incluse date e località idonee). Pertanto, ti invitiamo ad aggiungere ai Preferiti questo articolo del Centro Assistenza.

    Vai al Centro Assistenza

    Pur consapevoli che contattare un membro del team di assistenza clienti è importante, il nostro Centro Assistenza potrebbe fornirti le informazioni di cui hai bisogno per risolvere i tuoi dubbi sull'ospitalità e sui viaggi. Ecco alcune delle principali domande che riceviamo da host e viaggiatori:

    Scopri di più sui nostri nuovi strumenti e programmi

    Stiamo mettendo a punto una serie di strumenti e programmi raggruppati sotto il nome "Prenotazioni più flessibili", per aiutare gli host ad accogliere gli ospiti e questi ultimi a viaggiare in modo più sicuro in questo momento di incertezza.

    • Stiamo implementando filtri di ricerca per consentire ai viaggiatori di trovare annunci con termini di cancellazione flessibili. Per gli host, abbiamo raccolto consigli su come offrire termini di cancellazione flessibili e altre idee affinché gli ospiti siano più sereni quando prendono in considerazione i piani di viaggio futuri.
    • Stiamo introducendo un nuovo strumento per consentire agli host di cancellare determinate prenotazioni senza costi aggiuntivi, evitando loro di contattare il nostro team di assistenza della community. Così facendo, gli host potranno scegliere di rimborsare qualsiasi ospite che non sia in grado di effettuare un viaggio in questo momento, anche quando il caso non è coperto dai nostri Termini delle circostanze attenuanti. Anziché contattare il nostro team Community support, un ospite può richiedere un rimborso tramite questo strumento e l'host può rimborsarlo direttamente in toto o in parte.
    • Se manca qualche settimana alla tua prenotazione, ti chiediamo anche di attendere a contattare i nostri membri del team di assistenza clienti, in modo che possano occuparsi di alcune delle richieste più urgenti e in seguito darti l'attenzione di cui hai bisogno.

    Come sempre, grazie per far parte della nostra community Airbnb. Ti ringraziamo per la tua pazienza in questo momento difficile.

    Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

    Airbnb
    13 mar 2020
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