La scheda Messaggi è la nuova sezione Posta

Ora abbiamo riunito in un unico posto tutti i tuoi messaggi scambiati con host, ospiti e assistenza clienti.
Da Airbnb, in data 1 mag 2024
Tempo di lettura: 3 min.
Ultimo aggiornamento: 1 mag 2024

Gli host utilizzano la sezione Posta più di qualsiasi altra parte dell'app. Con la nuova scheda Messaggi, comunicare su Airbnb è più semplice e veloce.

La sezione Posta riprogettata riunisce in un unico posto tutti i tuoi messaggi scambiati con host, ospiti e assistenza clienti. La scheda Messaggi ti consente di:

  • filtrare le conversazioni con un tocco o un clic.
  • comunicare in una conversazione di gruppo con ogni ospite che partecipa a una prenotazione.
  • dare un riscontro alle domande degli ospiti in modo più efficiente con le risposte rapide suggerite dall'IA.
  • reagire ai messaggi con gli emoji.
  • effettuare facilmente ricerche nei tuoi messaggi.

Nuovo design e filtri rapidi

La visualizzazione predefinita nella scheda Messaggi mostra tutti i tuoi messaggi. Seleziona Ospitare, Viaggi o Supporto per filtrare i messaggi in base alla tipologia.

Nella sezione Ospitare puoi applicare questi filtri aggiuntivi:

  • Non letto: visualizzerai solo i messaggi che non hai ancora aperto.
  • Fase del viaggio: ordina i messaggi suddividendoli in base al contesto temporale di riferimento, ossia Richieste di prenotazione, Prenotazioni in arrivo, Soggiorno in corso o Prenotazioni passate.
  • Annunci: i messaggi vengono ordinati per annuncio, se ne hai più di uno.
  • Importanti: mostra solo i messaggi che hai contrassegnato in questo modo.

Se ti avvali di co-host, sei Superhost Ambassador oppure offri un'Esperienza, troverai nella scheda Messaggi anche questi filtri:

  • Co-host: visualizzerai le conversazioni tra te e i co-host di un annuncio.
  • Superhost Ambassador: mostra i messaggi tra te e gli host che ti abbiamo assegnato.
  • Esperienze: ti permette di visualizzare i messaggi relativi a tali prenotazioni.

Ogni nuova prenotazione avvia una nuova conversazione. Ognuna ha un'etichetta, come Viaggio richiesto o Co-host, in modo che tu possa stabilire cosa riguarda in un istante. Un punto verde indica che il messaggio si riferisce a una prenotazione in corso o futura. Un punto rosso indica che devi agire tempestivamente, ad esempio rispondendo a una richiesta per un soggiorno in corso.

Utilizza il filtro Viaggi per visualizzare i messaggi che invii e ricevi come ospite. Il filtro Supporto mostra i messaggi che scambi con l'Assistenza Airbnb.

Conversazioni di gruppo con gli ospiti

Gli host possono ora comunicare con ogni ospite che partecipa a un viaggio. Ecco come funzionano i messaggi di gruppo:

  • L'ospite della prenotazione invita altre persone a unirsi alla sua prenotazione.
  • Quelle che accettano vengono aggiunte alla prenotazione e alla conversazione di gruppo per il viaggio. Gli ospiti possono leggere tutti i messaggi pertinenti, compresi quelli precedenti alla loro partecipazione.
  • Invii messaggi a tutti i partecipanti alla conversazione di gruppo.
  • Seleziona il pulsante Dettagli per ulteriori informazioni sulla prenotazione e sulla conversazione, incluso un elenco di tutte le persone che ne fanno parte.
  • Seleziona la foto di un ospite per accedere al suo profilo e saperne di più su chi accogli.

Risposte rapide suggerite dall'IA

Le risposte rapide sono modelli di messaggi che crei per rispondere a domande di routine su check-in, check-out e altro. Devi impostare le risposte rapide per utilizzare la nuova funzionalità per quelle suggerite dall'intelligenza artificiale.

Questa funzionalità sfrutta l'IA per comprendere la domanda di un ospite e suggerire automaticamente una delle tue risposte rapide. La risposta rapida suggerita viene mostrata solo a te nella conversazione di gruppo. Puoi quindi controllarla e modificarla prima di procedere con l'invio.

Reazioni con gli emoji

La scheda Messaggi ti consente di rispondere ai messaggi aggiungendo emoji. Chiunque in una conversazione può assegnare ai messaggi la faccina sorridente, il cuore, il pollice in su, le mani che applaudono o l'emoji che ride.

Effettuare ricerche nei tuoi messaggi

Ti occorre trovare una conversazione specifica? Lo strumento di ricerca aggiornato esamina i tuoi messaggi.

Puoi cercare i messaggi in base al nome di una persona o a una parola o frase specifica. I risultati tengono conto di tutti i filtri che hai applicato, aiutandoti a trovare le conversazioni più velocemente.

Prova oggi stesso la scheda Messaggi partecipando al programma Anteprima Airbnb.

Domande frequenti sulla scheda Messaggi

Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

Airbnb
1 mag 2024
È stato utile?