Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    I nuovi strumenti professionali semplificano l'ospitalità per i team

    Inviare messaggi e preparare gli alloggi è ancora più facile con la nuova posta e i miglioramenti allo strumento Team.
    Da Airbnb, in data 27 ago 2020
    Lettura di 2 min.
    Ultimo aggiornamento: 15 giu 2021

    In breve

    • La nuova posta dell'host semplifica le comunicazioni con gli ospiti e i membri del team.
    • Il nuovo strumento per le attività ti aiuta a pulire e mantenere in modo più efficiente i tuoi spazi.

    • L'aggiornato strumento Team ti consente di condividere i tuoi strumenti di ospitalità con il tuo team.

    Per offrire un'ospitalità eccellente, è essenziale essere reattivi con gli ospiti e assicurarsi che gli spazi siano puliti e in buone condizioni prima di ogni soggiorno.

    Ciò può essere particolarmente impegnativo per un imprenditore alberghiero, dato che per accogliere ogni giorno più ospiti è necessario un lavoro di squadra efficiente.

    In base al feedback ricevuto, abbiamo aggiornato i nostri strumenti di ospitalità professionale per offrire un supporto migliore a host come te.

    Esaminiamo alcuni degli aggiornamenti:

    Le migliorie della sezione Posta

    La Posta dell'host è fino a 10 volte più veloce e ti consente di passare da una conversazione all'altra in un'unica schermata, aiutandoti a gestire le comunicazioni con tutti i tuoi ospiti in modo più semplice. Sono inoltre disponibili un nuovo indicatore di digitazione in tempo reale e l'etichetta per riconoscere l'ultimo messaggio a cui si è risposto, utili per semplificare ulteriormente il lavoro di squadra.

    Scopri la nuova posta dell'host

    Accedi alla tua posta dal sito web o dall'app di Airbnb per dispositivi iOS e Android.

    La nuova sezione Posta rende nettamente più facile consultare velocemente i messaggi, evitando lunghe attese da parte degli ospiti che hanno posto una domanda.
    Nicolas, founder of BNB Real Estate,
    Francia

    Scopri i nuovi strumenti di gestione delle attività

    Le attività di preparazione come la pulizia, l'accoglienza e la manutenzione ora sono completamente integrate nei nostri strumenti di gestione delle attività, i quali ti consentono di creare, assegnare e tracciare attività con il tuo team e fornitori terzi di servizi.

    Potrai creare modelli di attività per qualsiasi annuncio e configurarli per automatizzare le procedure di accoglienza e pulizia per ciascuna prenotazione, così da semplificare ulteriormente gli aspetti operativi.

    I modelli possono anche prevedere dei passaggi per ciascuna attività, con lo scopo di migliorare la qualità e la costanza delle prestazioni. In queste checklist di passaggi da seguire è possibile inserire anche delle domande (per es. "Quanti filtri per il caffè sono rimasti?") e delle foto, volte a fornirti dati accurati per ottimizzare i tuoi flussi di lavoro.

    I fornitori di servizi hanno a disposizione una semplice interfaccia web per dispositivi mobili, per scoprire chiaramente quali attività vengono assegnate loro, con guide sui passaggi da effettuare e la possibilità di aggiungere foto all'occorrenza. Possono anche inviare segnalazioni fotografiche quando viene dimenticato o danneggiato qualcosa.

    Visita la scheda delle attività per iniziare ad assegnarle a chi si occupa dell'accoglienza, della pulizia e della manutenzione. Al momento, tale scheda è disponibile solo tramite l'interfaccia web per computer e dispositivi mobili.

    Un riepilogo sullo strumento aggiornato per i team

    Abbiamo aggiornato Team, uno strumento fondamentale che rende la collaborazione più sicura, senza dover ricorrere a pratiche come, ad esempio, la condivisione della password. Grazie a Team, tutti possono lavorare insieme da un singolo account di host, utilizzando tuttavia i propri account e password personali su Airbnb per una sicurezza e una responsabilizzazione maggiori.

    Gli ultimi aggiornamenti includono un'autorizzazione per le attività e consolidano la gestione di prezzi e annunci per dare a tutti, da chi gestisce le prenotazioni ai professionisti specializzati e agli addetti alle pulizie, le informazioni di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro. Se non l'hai già fatto, configura ora il tuo team.

    In breve

    • La nuova posta dell'host semplifica le comunicazioni con gli ospiti e i membri del team.
    • Il nuovo strumento per le attività ti aiuta a pulire e mantenere in modo più efficiente i tuoi spazi.

    • L'aggiornato strumento Team ti consente di condividere i tuoi strumenti di ospitalità con il tuo team.
    Airbnb
    27 ago 2020
    È stato utile?