I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Host

Cosa sono il tasso e il tempo di risposta e come vengono calcolati?

Il tasso e il tempo di risposta rispecchiano la rapidità e la regolarità con cui rispondi alle richieste di prenotazione e di informazioni. Puoi trovare il tuo tasso di risposta nella Scrivania, nella sezione Statistiche. Se utilizzi strumenti di ospitalità professionale, troverai il tasso di risposta nella sezione Richieste.

È molto importante prestare attenzione al tasso di risposta, poiché questo influisce sullo stato di Superhost e sul posizionamento nei risultati di ricerca. Il tuo tempo di risposta dà agli ospiti un'idea delle tue tempistiche di riscontro, ma ha un impatto ridotto sul tuo stato di host.

Tasso di risposta

Il tuo tasso di risposta è la percentuale delle nuove richieste di prenotazione e di informazioni a cui hai risposto (accettandole, pre-approvandole o rifiutandole) entro 24 ore negli ultimi 30 giorni.

Se un ospite ti invia una richiesta di informazioni, che può essere una domanda o qualsiasi tipo di messaggio diverso da una richiesta di prenotazione, attraverso la funzione Contatta l'host, dovrai rispondere entro 24 ore per non influire negativamente sul tuo tasso di risposta. Se l'ospite ti invia una richiesta di prenotazione, dovrai accettarla o rifiutarla entro 24 ore per non far diminuire il tuo tasso di risposta.

Il tasso di risposta che determina lo stato di Superhost viene calcolato in modo diverso e si basa sulle tue risposte negli ultimi 365 giorni.

Migliorare il tasso di risposta

Per migliorare il tasso e il tempo di risposta, procedi nel seguente modo non appena possibile entro 24 ore dal ricevimento di una richiesta di informazioni o di prenotazione:

  • accetta o rifiuta richieste di prenotazione
  • pre-approva o rifiuta richieste di viaggio
  • rispondi a nuove richieste di informazioni degli ospiti

Le risposte inviate dopo 24 ore vengono considerate tardive, con la conseguente riduzione del tuo tasso di risposta e l'aumento del tuo tempo di risposta. Il tasso di risposta può influenzare la tua posizione nei risultati di ricerca.

Il tasso di risposta non viene influenzato dai messaggi successivi tra gli host e gli ospiti. Di conseguenza, non sei tenuto a inviare per forza l'ultimo messaggio in una conversazione per mantenere inalterato questo valore.

Tempo di risposta

Il tempo di risposta viene calcolato in base alla media del tempo che hai impiegato per rispondere a tutti i nuovi messaggi negli ultimi 30 giorni.

Migliorare il tempo di risposta

Per migliorare il tasso e il tempo di risposta, procedi nel seguente modo non appena possibile, entro 24 ore dal ricevimento di una richiesta di informazioni o di prenotazione:

  • accetta o rifiuta richieste di prenotazione
  • pre-approva o rifiuta richieste di viaggio
  • rispondi a nuove richieste di informazioni degli ospiti

Le risposte inviate dopo 24 ore vengono considerate tardive, per cui il tuo tempo di risposta aumenterà.

Il tempo di risposta non viene influenzato dai messaggi successivi scambiati tra gli host e gli ospiti. Non sei tenuto a inviare per forza l'ultimo messaggio in una conversazione per mantenere inalterato questo valore.

Maggiori informazioni

Se hai ricevuto meno di 10 nuovi messaggi negli ultimi 30 giorni, il tasso e il tempo di risposta verranno calcolati in base alle tue ultime 10 conversazioni degli ultimi 90 giorni.

Scopri come funzionano i tassi di risposta, perché sono importanti e come migliorare i tuoi nel Centro Risorse.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati