Perché la prenotazione mi è stata addebitata due volte?
Prima di inviare una richiesta di prenotazione, saprai se il metodo di pagamento che hai scelto tratterrà (questa operazione si chiama "autorizzazione") o ti addebiterà l'importo da pagare.
Se il tuo metodo di pagamento viene autorizzato
Alcuni metodi di pagamento o luoghi esigono che l'importo totale della prenotazione venga autorizzato al momento della richiesta. Se la prenotazione viene accettata, l'autorizzazione si trasforma in addebito e l'importo viene sottratto dal tuo conto.
Se la richiesta viene rifiutata o scade, l'autorizzazione scompare completamento oppure appare come importo rimborsato sul tuo conto. A seconda dei tempi di elaborazione della tua banca, potrebbero volerci fino a 7 giorni lavorativi per il rilascio dell'autorizzazione.
Se il tuo metodo di pagamento viene addebitato
Alcuni metodi di pagamento o luoghi esigono che l'importo totale della prenotazione venga addebitato al momento della richiesta. Se la richiesta di prenotazione viene accettata, l'addebito resta invariato e la prenotazione viene confermata.
Se la richiesta viene rifiutata o scade, l'importo ti viene rimborsato immediatamente e automaticamente. A seconda dei tempi di elaborazione della tua banca, potrebbero volerci fino a 10 giorni per il rimborso.
Articoli correlati
- OspiteHo contestato un addebito da Airbnb alla mia banca. Adesso cosa succede?Quando contesti un addebito alla tua banca, avvii una procedura di contestazione chiamata "chargeback", gestita direttamente dalla tua banca…
- OspiteCome posso verificare la mia carta utilizzando autorizzazioni temporanee?Invieremo 2 autorizzazioni temporanee di massimo 1,99 USD per verificare la tua carta di debito o credito. Una volta effettuata la verifica,…
- Che cosa devo fare se ricevo due volte lo stesso compenso?Riceverai un'email con i dettagli, incluso l'importo pagato in eccesso. Questo problema solitamente è causato da un errore di elaborazione.