I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Politica della community

Utilizzo di telecamere e dispositivi di registrazione

Per garantire a host e ospiti la massima tranquillità, è consentito l'utilizzo di dispositivi di sicurezza come videocamere di sorveglianza e fonometri, purché siano chiaramente menzionati nella descrizione dell'alloggio e non violino la privacy di altre persone. Le regole correlate si applicano a tutte le telecamere, ai dispositivi di registrazione, a quelli intelligenti e a quelli di monitoraggio.

Cosa permettiamo

  • Dispositivi resi noti agli ospiti e che monitorano solo spazi pubblici e aree comuni: consentiamo l'utilizzo di dispositivi che permettono di visualizzare o monitorare esclusivamente uno spazio pubblico (ad es. porta d'ingresso o vialetto d'accesso) o un'area comune, purché siano ben visibili e comunicati agli ospiti prima che venga effettuata la prenotazione. Gli spazi comuni non includono le zone notte né i bagni.

Cosa non è consentito

  • Dispositivi nascosti di monitoraggio degli spazi comuni di cui non è stata resa nota la presenza: eventuali dispositivi utilizzati per monitorare le aree comuni devono essere installati in modo che siano facilmente visibili e la loro presenza deve essere indicata nella descrizione dell'alloggio.
  • Dispositivi che monitorano spazi privati o che sono in essi situati: i dispositivi di sorveglianza non devono mai monitorare gli spazi privati (per es. camere da letto, bagni o aree comuni che vengono utilizzate come zona notte, come un soggiorno con divano letto). Eventuali dispositivi non connessi sono consentiti purché siano spenti e l'host ne comunichi la presenza agli ospiti in modo proattivo.

Siamo qui per aiutarti

Se tu o qualcun altro vi sentite minacciati o in pericolo, suggeriamo di contattare in primo luogo le autorità locali per ricevere assistenza. Inoltre, se dovessi essere testimone o vittima di un comportamento che va contro le nostre politiche, contattaci.

Sebbene queste linee guida non coprano tutti gli scenari possibili, sono progettate per offrire indicazioni generali sulle politiche della community di Airbnb.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati