I termini e le protezioni di Airbnb ti aiutano a ospitare in tutta sicurezza

Standard degli ospiti, AirCover per gli host e molto altro: siamo qui per aiutarti in ogni momento.
Da Airbnb, in data 20 ott 2020
Tempo di lettura: 6 min.
Ultimo aggiornamento: 26 mar 2024

In breve

Molti host hanno dichiarato di essere davvero felici di condividere il proprio alloggio e conoscere persone da tutto il mondo. Naturalmente sarebbe praticamente impossibile se ritenessero di non poter contare sul supporto di Airbnb.

Sappiamo bene infatti che, nei rari e sfortunati casi in cui non va tutto come previsto, ti occorre l'aiuto di Airbnb. Ecco alcuni degli strumenti, dei termini e delle funzionalità a tua disposizione, per ospitare in tutta tranquillità.

Strumenti di protezione per gli host dalla A alla Z

Gli strumenti di protezione completi per gli host ci contraddistinguono e ci aiutano a mantenere la nostra community al sicuro.

  • AirCover per gli host: includiamo una protezione dalla A alla Z per tutti gli host di Airbnb. AirCover per gli host fornisce tutele già prima del viaggio per garantire che gli ospiti stiano prenotando per sé stessi e non per altri mediante la verifica della loro identità. Inoltre, grazie alla tecnologia per il controllo delle prenotazioni, riduce la possibilità di feste che arrechino disturbo e danni alla proprietà. Include anche l'Assicurazione di responsabilità civile per host fino a 1.000.000 USD e la Protezione danni per host fino a 3.000.000 USD, con una copertura per opere d'arte, oggetti di valore, auto parcheggiate, barche e altri veicoli.
  • Regole di base: le regole di base per gli ospiti consistono in una serie di standard vincolanti che tutti i viaggiatori devono rispettare. Queste disposizioni stabiliscono che gli ospiti devono trattare il tuo spazio in modo rispettoso, seguire le regole della casa, comunicare tempestivamente eventuali problemi e lasciare l'alloggio in uno stato tale da non richiedere una pulizia eccessiva.
  • Cancellazioni da parte degli host: hai il diritto di valutare le recensioni degli ospiti e le conversazioni e di cancellare una prenotazione se hai motivo di ritenere possa essere collegata all'organizzazione di una festa. Ti chiederemo di inviare le prove di quanto dichiari al Community support. Tutte le cancellazioni devono rispettare la nostra Politica antidiscriminatoria.

Strumenti per un maggiore controllo

Essere host significa anche stabilire aspettative per evitare che si verifichino incidenti. Ecco alcune delle funzionalità che abbiamo creato per aiutarti ad attirare ospiti adatti al tuo spazio:

  • Calendario e impostazioni di prenotazione: quando indichi quante persone possono soggiornare nel tuo alloggio, stai comunicando le tue aspettative agli ospiti. Scegli quante notti possono soggiornare gli ospiti, con quanto anticipo possono prenotare e di quanto tempo hai bisogno tra un soggiorno e l'altro. Scopri di più su come scegliere le impostazioni di prenotazione.
  • Termini di cancellazione: i termini di cancellazione che scegli indicano chiaramente quanto preavviso devono dare i tuoi ospiti se vogliono cancellare la loro prenotazione e ricevere un rimborso totale. Scopri di più su come scegliere i termini di cancellazione.
  • Regole della casa: le tue regole della casa, come il divieto di fumare sigarette tradizionali oppure elettroniche o di portare animali domestici, possono essere personalizzate e aiutano gli ospiti a capire le tue aspettative, in modo che possano decidere se il tuo spazio fa al caso loro. Mostriamo le tue regole della casa in quattro punti: nella pagina dell'annuncio, nella schermata di conferma della prenotazione, nell'email Prepara i bagagli e nella Guida per l'arrivo che gli ospiti ricevono prima del soggiorno. Con le regole di base per gli ospiti, puoi far rispettare tutte le disposizioni che avrai incluso in quelle della casa impostate da te.
  • Strumenti di risposta: se non sei a tuo agio con una richiesta di prenotazione, puoi scegliere di rifiutarla, purché tu lo faccia nel rispetto della Politica antidiscriminatoria di Airbnb.

Community support per gli host

Nonostante si possa contare su questi standard e impostazioni, ci sono sempre casi eccezionali in cui le cose non vanno come previsto. In queste situazioni, ci sono diversi modi per ricevere assistenza da Airbnb:

  • Live chat: l'assistenza online di Airbnb è il modo più rapido per ricevere il supporto necessario in caso di problemi non urgenti, come l'aggiornamento del calendario o la modifica dei prezzi.
  • Supporto dedicato ai Superhost: se sei Superhost, ti contatterà immediatamente un membro esperto del servizio clienti ogni volta che chiederai aiuto.
  • Una linea locale di emergenza: gli ospiti che viaggiano in paesi stranieri potrebbero non sapere come si contattano i servizi di emergenza locali, perciò abbiamo introdotto un pulsante di chiamata di emergenza integrato nell'app. Utilizzandolo, puoi stabilire una linea diretta con le forze dell'ordine e i servizi di emergenza del luogo in cui ti trovi durante un soggiorno.
  • Una linea di assistenza urgente: se soggiorni negli Stati Uniti e ti trovi in una situazione che mette a rischio la tua sicurezza o incolumità, puoi contattare rapidamente un operatore per ricevere assistenza tramite la nostra app.

Riteniamo fondamentale promuovere la fiducia affinché la community di Airbnb prosperi e ci auguriamo che queste tutele e funzionalità ci aiutino a raggiungere tale obiettivo. Come sempre, ti ringraziamo per tutto quello che fai nella tua attività di host.

La Protezione danni per host inclusa in AirCover per gli host, l'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze non coprono gli host che offrono soggiorni o Esperienze in Giappone, dove si applicano l'Assicurazione per gli host in Giappone e la Copertura Assicurativa per le Esperienze in Giappone, né gli host che offrono soggiorni tramite Airbnb Travel LLC. Agli host che offrono soggiorni o Esperienze nella Cina continentale si applica il Programma per la protezione degli host in Cina. Tutti i limiti di copertura sono indicati in dollari statunitensi.

L'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze sono sottoscritte da compagnie assicurative terze. Se ospiti nel Regno Unito, l'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze sono sottoscritte da Zurich Insurance Company Ltd e vengono concordate e stipulate senza costi aggiuntivi per gli host nel Regno Unito da Airbnb UK Services Limited, in qualità di rappresentante designato di Aon UK Limited, società autorizzate dalla Financial Conduct Authority (Autorità di vigilanza sulle attività finanziarie) e soggette alla vigilanza di quest'ultima. Il numero di registrazione di Aon presso la FCA è 310451. Puoi verificarlo consultando il registro dei servizi finanziari o contattando telefonicamente l'FCA al numero 0800 111 6768. L'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze incluse in AirCover per gli host sono regolamentate dalla Financial Conduct Authority. I restanti prodotti e servizi concordati da Airbnb UK Services Limited non sono soggetti a regolamentazione. FPAFF407LC

La Protezione danni per host non è un'assicurazione, né è correlata all'Assicurazione di responsabilità civile per host. Ai sensi della Protezione danni per host, ti rimborsiamo in caso di determinati danni provocati dagli ospiti al tuo alloggio e ai tuoi beni qualora queste persone non ti risarciscano. Per gli annunci relativi ad alloggi nello stato di Washington, gli obblighi contrattuali di Airbnb ai sensi della Protezione danni per host sono coperti da una polizza assicurativa acquistata dalla società stessa. Per gli host con residenza o sede al di fuori dell'Australia, si applicano queste condizioni della Protezione danni per host. Per gli host con residenza o sede in Australia, invece, la Protezione danni per host è soggetta alle condizioni per la Protezione danni per host per gli utenti australiani.

Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

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Airbnb
20 ott 2020
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