Gestisci il tuo calendario
Il tuo annuncio verrà incluso nei risultati di ricerca entro 24 ore dalla pubblicazione. Per impostazione predefinita, ogni data risulta inizialmente disponibile. Pertanto, è importante che tu proceda subito con l'aggiornamento, per poi scegliere i termini di cancellazione e l'anticipo con cui gli ospiti possono prenotare.
Aggiornare la disponibilità
Blocca il tuo calendario per le date in cui non puoi ospitare. In questo modo, il tuo annuncio verrà escluso dai risultati di ricerca ed eviterai cancellazioni inutili.
"Offri un servizio ai tuoi ospiti: devi fare tutto il possibile per rispettare gli impegni presi", afferma Felicity, membro del Consiglio degli host e Superhost nel Nuovo Galles del Sud, in Australia.
Segui questi passaggi per gestire la tua disponibilità.
Imposta l'anticipo con cui gli ospiti possono prenotare. Puoi decidere di accettare prenotazioni per il giorno stesso, fino a una certa ora, o consentire agli utenti di prenotare fino a sette giorni prima del check-in.
Sincronizza i tuoi calendari. Questa operazione ti consente di gestire in modo efficace la tua attività e di evitare le doppie prenotazioni. Scopri qui come farlo.
Seleziona i termini di cancellazione. Decidi tu il livello di flessibilità che desideri concedere ai tuoi ospiti in caso volessero cancellare la prenotazione. Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze.
- Tieni il calendario aggiornato. Questo ti aiuterà a evitare cancellazioni e incorrere in costi e altre conseguenze.
Determining when guests can stay
Decide when you want guests to check in and out and how much time you prefer between bookings.
Set minimum and maximum lengths of stay. You can create custom trip lengths for specific dates. Always follow local rules and regulations.
Determine your preparation time. How long do you or your cleaners need between guests? Many Hosts allow guests to check in the same day other guests check out. Others block one or two nights before and after each booking.
Set check-in and checkout times. Choose how early guests can arrive and how late they can leave. You also have the option to set a cutoff time for check-in if you don’t want guests arriving too late.
Choosing how guests can book
You can accept reservations automatically or manually. It’s easy to update this setting anytime.
Instant Book allows anyone who meets your guest requirements and agrees to your house rules to automatically book available dates on your calendar. Guests are still able to contact you if they have questions.
Booking requests give you 24 hours to accept or decline a guest’s request before it expires. This gives you time to confirm that guests are aware of any special rules or features, such as steep stairs leading to the only entrance. If you let booking requests expire, the requested dates are blocked in your calendar until you reopen them.
Regardless of which booking method you choose, keep your calendar up to date to help prevent scheduling conflicts and cancellations.
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