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Come fare

Informazioni sullo stato della prenotazione

Lo stato della prenotazione ti consente di sapere, in qualità di host o di ospite, come procede la situazione.

In arrivo oggi

L'ospite arriverà entro 24 ore.

In arrivo domani

L'ospite arriverà presto, ma non entro 24 ore.

In arrivo tra __ giorni

L'ospite effettuerà il check-in entro tale numero di giorni. Questo è il momento giusto per stampare i dettagli della prenotazione e prendere accordi con l'ospite per il check-in, se non l'hai già fatto.

In attesa del documento di identificazione dell'ospite

Per accettare la richiesta di prenotazione, l'host richiede all'ospite di verificare la sua identità. Quest'ultimo ha 12 ore di tempo per farlo, altrimenti la richiesta scadrà.

In attesa della recensione dell'ospite

L'ospite ha effettuato il check-out e ha 14 giorni di tempo per scrivere una recensione sul suo soggiorno.

In attesa del pagamento

La richiesta di prenotazione è stata accettata, ma il pagamento dell'ospite non è andato a buon fine. La prenotazione non può essere confermata fino al completamento del pagamento, quindi l'ospite ha 24 ore di tempo per aggiornare i relativi dati. In caso contrario, la prenotazione verrà cancellata e l'ospite non riceverà alcun addebito.

Scopri di più sulle prenotazioni in attesa di pagamento.

Cancellata

La prenotazione è stata cancellata, probabilmente per una delle seguenti ragioni:

  • L'ospite non ha verificato la sua identità entro 12 ore.
  • Il suo pagamento non è andato a buon fine e non ha aggiornato le relative informazioni entro 24 ore.

Cancellata da te/dall'ospite/dall'host/da Airbnb

L'host, l'ospite o Airbnb ha cancellato una prenotazione confermata. A volte, effettuiamo una cancellazione per conto di un host o di un ospite.

In partenza oggi

L'ospite effettuerà il check-out entro 24 ore.

Modifica in sospeso

L'host o l'ospite hanno richiesto una modifica del viaggio.

Confermata

La richiesta di prenotazione è stata accettata dall'host o automaticamente tramite la Prenotazione Immediata. Airbnb ha riscosso il pagamento.

Soggiorno in corso

L'ospite sta soggiornando proprio in questo momento. Ottimo!

Invito scaduto

L'ospite non ha accettato la pre-approvazione a prenotare entro 24 ore dalla ricezione dell'invito da parte dell'host. Può ancora prenotare l'alloggio, ma dovrà inviare una nuova richiesta.

Invito mandato

L'host ha invitato l'ospite a effettuare una prenotazione con conferma automatica per le date mostrate. L'ospite ha 24 ore di tempo per accettare selezionando il pulsante Prenota ora.

Impossibile effettuare la prenotazione

Le date richieste non sono più disponibili. Ciò può succedere per diverse ragioni: è possibile che la prenotazione si sovrapponga a un'altra o che il calendario dell'host sia stato aggiornato.

Offerta scaduta

L'ospite ha ricevuto un'offerta speciale dall'host, ma non l'ha accettata entro le 24 ore previste.

Ospite precedente

L'ospite ha completato il viaggio.

Richiesta rifiutata

L'host ha rifiutato la richiesta dell'ospite, quindi questa persona non riceverà alcun addebito.

Richiesta scaduta

L'host o l'ospite ha impiegato più di 24 ore per accettare o rifiutare la richiesta. Se l'ospite ha ancora intenzione di soggiornare nell'alloggio, dovrà inviare una nuova richiesta. Scopri di più sulle richieste rifiutate o scadute.

Richiesta ritirata

L'ospite ha inviato una richiesta di prenotazione, ma ha poi deciso di annullarla.

Recensione sull'ospite

Il soggiorno si è concluso e l'host ha 14 giorni di tempo per scrivere una recensione sull'ospite.

Offerta speciale inviata

L'host ha invitato l'ospite a effettuare la prenotazione per le date mostrate a un prezzo diverso da quello indicato nell'annuncio. Gli host spesso lo fanno per offrire uno sconto o aggiungere un importo alla prenotazione, ad esempio un costo per gli animali domestici. L'ospite ha 24 ore di tempo per accettare selezionando il pulsante Prenota ora. A quel punto, la prenotazione sarà confermata automaticamente.

Viaggio modificato da Airbnb

Il nostro team di assistenza ha modificato i dettagli del viaggio per conto dell'host o dell'ospite.

Modifica del viaggio rifiutata

L'host ha rifiutato la richiesta dell'ospite di modificare i dettagli del suo viaggio.

Modifica del viaggio richiesta

L'ospite ha richiesto di modificare i dettagli del suo viaggio. Se l'host non accetta la richiesta, l'ospite dovrà attenersi al programma iniziale o cancellare la prenotazione.

Modifica del viaggio inviata

L'host ha richiesto di modificare i dettagli del viaggio. Se l'ospite non accetta, l'host dovrà seguire il programma iniziale o cancellare la prenotazione.

Viaggio rifiutato

L'ospite ha inviato una domanda sul viaggio e l'host l'ha rifiutata, quindi non può inviare la richiesta di prenotazione. Ciò potrebbe essere dovuto a un cambiamento della disponibilità.

Richiesta di informazioni

L'ospite ha posto una domanda su date specifiche, ma non ha ancora inviato una richiesta di prenotazione. Per mantenere invariato il tasso di risposta, l'host deve rispondere entro 24 ore invitando l'ospite a effettuare una prenotazione, rifiutando la richiesta di soggiorno o inviando un'offerta speciale prima che quella di informazioni scada.

Se lo stato è Richiesta di informazioni (scade a breve), l'host può consultare la scrivania Oggi per sapere quante ore ha ancora a disposizione per rispondere. Scopri di più su come contattare gli host.

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