Lo stato della prenotazione ti consente di sapere come procede la situazione.
L'ospite arriverà entro 24 ore.
L'ospite arriverà presto, ma non entro 24 ore.
L'ospite effettuerà il check-in entro il numero di giorni indicato. Se non l'hai già fatto, questo è un buon momento per stampare i dettagli della prenotazione e coordinare il check-in.
L'host richiede all'ospite di verificare la propria identità prima di accettare la richiesta di viaggio. Ha 12 ore per farlo, altrimenti la richiesta scadrà.
L'ospite ha effettuato il check-out e ha 14 giorni di tempo per scrivere una recensione sul suo soggiorno.
La richiesta di viaggio è stata accettata, ma il pagamento dell'ospite non è andato a buon fine. La prenotazione non può essere confermata fino al completamento del pagamento, quindi hanno 24 ore di tempo per aggiornare le informazioni di pagamento. In caso contrario, la prenotazione verrà cancellata e l'ospite non riceverà alcun addebito.
Scopri di più sulle prenotazioni in attesa di pagamento.
La prenotazione è stata cancellata, probabilmente perché:
L'host, l'ospite o Airbnb hanno cancellato una prenotazione confermata. A volte, Airbnb può cancellare una prenotazione per conto di un host o di un ospite.
L'ospite effettuerà il check-out entro 24 ore.
L'host o l'ospite ha avviato una modifica del viaggio.
La richiesta di prenotazione è stata accettata dall'host o automaticamente tramite la Prenotazione Immediata. Airbnb ha riscosso il pagamento.
L'ospite è in viaggio proprio in questo momento. Bene!
L'ospite ha posto una domanda su date specifiche, ma non ha ancora inviato una richiesta di viaggio. Per mantenere il tasso di risposta, gli host sono invitati a rispondere entro 24 ore e a invitare gli ospiti a prenotare, rifiutare o inviare loro un'offerta speciale prima che la richiesta scada.
Se lo stato è Richiesta in scadenza, gli host possono controllare la dashboard Oggi per scoprire quante ore restano per rispondere. Scopri di più su come contattare gli host.
L'ospite non ha accettato l'invito pre-approvato a prenotare entro 24 ore dalla ricezione da parte dell'host. Può ancora prenotare l'alloggio, ma dovrà inviare una nuova richiesta di prenotazione.
L'host ha invitato l'ospite a prenotare le date indicate con conferma automatica. L'ospite ha 24 ore per accettare scegliendo Prenota ora.
Le date richieste non sono più disponibili. Ciò potrebbe accadere per diversi motivi, tra cui la sovrapposizione di prenotazioni o un recente aggiornamento del calendario dell'host.
L'ospite ha ricevuto un'offerta speciale dall'host, ma non l'ha accettata entro 24 ore.
L'ospite ha completato il suo viaggio.
L'host ha rifiutato la richiesta di viaggio dell'ospite, quindi non riceverà alcun addebito.
L'host o l'ospite hanno impiegato più di 24 ore per accettare o rifiutare la richiesta. Se l'ospite è ancora interessato, dovrà inviare una nuova richiesta. Scopri di più sulle richieste rifiutate o scadute.
L'ospite ha inviato una richiesta di viaggio, ma poi ha deciso di cancellarla.
Il viaggio è terminato e l'host ha 14 giorni di tempo per lasciare una recensione all'ospite.
L'host ha invitato l'ospite a prenotare le date indicate a un prezzo diverso da quello indicato. Gli host spesso lo fanno per offrire uno sconto o aggiungere un importo aggiuntivo, come un supplemento per animali, alla prenotazione. L'ospite ha 24 ore per accettare scegliendo Prenota ora, a quel punto la prenotazione viene accettata automaticamente.
Il nostro team di assistenza clienti ha modificato i dettagli del viaggio per conto dell'host o dell'ospite.
L'host ha rifiutato la richiesta dell'ospite di modificare i dettagli del suo viaggio.
L'ospite ha richiesto di modificare i dettagli del suo viaggio. Se l'host non accetta, dovrà attenersi al piano originale o cancellare la prenotazione.
L'host ha richiesto di modificare i dettagli del suo viaggio. Se l'ospite non accetta, dovrà attenersi al piano originale o cancellare la prenotazione.
L'ospite ha posto una domanda sul viaggio e l'host l'ha rifiutata, il che significa che l'ospite non è in grado di inviare una richiesta di viaggio. Ciò potrebbe essere dovuto a un cambiamento nella loro disponibilità.
Nota: gli orari si basano sul fuso orario locale dell'annuncio.