Lo stato della prenotazione ti consente di sapere, in qualità di host o di ospite, come procede la situazione.
L'ospite arriverà entro 24 ore.
L'ospite arriverà presto, ma non entro 24 ore.
L'ospite effettuerà il check-in entro tale numero di giorni. Questo è il momento giusto per stampare i dettagli della prenotazione e prendere accordi con l'ospite per il check-in, se non l'hai già fatto.
Per accettare la richiesta di prenotazione, l'host richiede all'ospite di verificare la sua identità. Quest'ultimo ha 12 ore di tempo per farlo, altrimenti la richiesta scadrà.
L'ospite ha effettuato il check-out e ha 14 giorni di tempo per scrivere una recensione sul suo soggiorno.
La richiesta di prenotazione è stata accettata, ma il pagamento dell'ospite non è andato a buon fine. La prenotazione non può essere confermata fino al completamento del pagamento, quindi l'ospite ha 24 ore di tempo per aggiornare i relativi dati. In caso contrario, la prenotazione verrà cancellata e l'ospite non riceverà alcun addebito.
Scopri di più sulle prenotazioni in attesa di pagamento.
La prenotazione è stata cancellata, probabilmente per una delle seguenti ragioni:
L'host, l'ospite o Airbnb ha cancellato una prenotazione confermata. A volte, effettuiamo una cancellazione per conto di un host o di un ospite.
L'ospite effettuerà il check-out entro 24 ore.
L'host o l'ospite hanno richiesto una modifica del viaggio.
La richiesta di prenotazione è stata accettata dall'host o automaticamente tramite la Prenotazione Immediata. Airbnb ha riscosso il pagamento.
L'ospite sta soggiornando proprio in questo momento. Ottimo!
L'ospite non ha accettato la pre-approvazione a prenotare entro 24 ore dalla ricezione dell'invito da parte dell'host. Può ancora prenotare l'alloggio, ma dovrà inviare una nuova richiesta.
L'host ha invitato l'ospite a effettuare una prenotazione con conferma automatica per le date mostrate. L'ospite ha 24 ore di tempo per accettare selezionando il pulsante Prenota ora.
Le date richieste non sono più disponibili. Ciò può succedere per diverse ragioni: è possibile che la prenotazione si sovrapponga a un'altra o che il calendario dell'host sia stato aggiornato.
L'ospite ha ricevuto un'offerta speciale dall'host, ma non l'ha accettata entro le 24 ore previste.
L'ospite ha completato il viaggio.
L'host ha rifiutato la richiesta dell'ospite, quindi questa persona non riceverà alcun addebito.
L'host o l'ospite ha impiegato più di 24 ore per accettare o rifiutare la richiesta. Se l'ospite ha ancora intenzione di soggiornare nell'alloggio, dovrà inviare una nuova richiesta. Scopri di più sulle richieste rifiutate o scadute.
L'ospite ha inviato una richiesta di prenotazione, ma ha poi deciso di annullarla.
Il soggiorno si è concluso e l'host ha 14 giorni di tempo per scrivere una recensione sull'ospite.
L'host ha invitato l'ospite a effettuare la prenotazione per le date mostrate a un prezzo diverso da quello indicato nell'annuncio. Gli host spesso lo fanno per offrire uno sconto o aggiungere un importo alla prenotazione, ad esempio un costo per gli animali domestici. L'ospite ha 24 ore di tempo per accettare selezionando il pulsante Prenota ora. A quel punto, la prenotazione sarà confermata automaticamente.
Il nostro team di assistenza ha modificato i dettagli del viaggio per conto dell'host o dell'ospite.
L'host ha rifiutato la richiesta dell'ospite di modificare i dettagli del suo viaggio.
L'ospite ha richiesto di modificare i dettagli del suo viaggio. Se l'host non accetta la richiesta, l'ospite dovrà attenersi al programma iniziale o cancellare la prenotazione.
L'host ha richiesto di modificare i dettagli del viaggio. Se l'ospite non accetta, l'host dovrà seguire il programma iniziale o cancellare la prenotazione.
L'ospite ha inviato una domanda sul viaggio e l'host l'ha rifiutata, quindi non può inviare la richiesta di prenotazione. Ciò potrebbe essere dovuto a un cambiamento della disponibilità.
L'ospite ha posto una domanda su date specifiche, ma non ha ancora inviato una richiesta di prenotazione. Per mantenere invariato il tasso di risposta, l'host deve rispondere entro 24 ore invitando l'ospite a effettuare una prenotazione, rifiutando la richiesta di soggiorno o inviando un'offerta speciale prima che quella di informazioni scada.
Se lo stato è Richiesta di informazioni (scade a breve), l'host può consultare la scrivania Oggi per sapere quante ore ha ancora a disposizione per rispondere. Scopri di più su come contattare gli host.