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Come fare

Informazioni sullo stato della prenotazione

Questo articolo è stato tradotto automaticamente.

Lo stato della prenotazione ti consente di sapere come procede la situazione.

In arrivo oggi

L'ospite arriverà entro 24 ore.

Arrivo domani

L'ospite arriverà presto, ma non entro 24 ore.

Arriva tra __ giorni

L'ospite effettuerà il check-in entro il numero di giorni indicato. Se non l'hai già fatto, questo è un buon momento per stampare i dettagli della prenotazione e coordinare il check-in.

In attesa del documento d'identità dell'ospite

L'host richiede all'ospite di verificare la propria identità prima di accettare la richiesta di viaggio. Ha 12 ore per farlo, altrimenti la richiesta scadrà.

In attesa della recensione dell'ospite

L'ospite ha effettuato il check-out e ha 14 giorni di tempo per scrivere una recensione sul suo soggiorno.

In attesa di pagamento

La richiesta di viaggio è stata accettata, ma il pagamento dell'ospite non è andato a buon fine. La prenotazione non può essere confermata fino al completamento del pagamento, quindi hanno 24 ore di tempo per aggiornare le informazioni di pagamento. In caso contrario, la prenotazione verrà cancellata e l'ospite non riceverà alcun addebito.

Scopri di più sulle prenotazioni in attesa di pagamento.

Annullato

La prenotazione è stata cancellata, probabilmente perché:

  • L'ospite non ha verificato la propria identità entro 12 ore
  • Il suo pagamento non è andato a buon fine e non ha aggiornato le informazioni di pagamento entro 24 ore

Cancellata da te/ospite/host/Airbnb

L'host, l'ospite o Airbnb hanno cancellato una prenotazione confermata. A volte, Airbnb può cancellare una prenotazione per conto di un host o di un ospite.

Check-out oggi

L'ospite effettuerà il check-out entro 24 ore.

Modifica in sospeso

L'host o l'ospite ha avviato una modifica del viaggio.

Confermato

La richiesta di prenotazione è stata accettata dall'host o automaticamente tramite la Prenotazione Immediata. Airbnb ha riscosso il pagamento.

Ospiti attualmente

L'ospite è in viaggio proprio in questo momento. Bene!

Richiesta

L'ospite ha posto una domanda su date specifiche, ma non ha ancora inviato una richiesta di viaggio. Per mantenere il tasso di risposta, gli host sono invitati a rispondere entro 24 ore e a invitare gli ospiti a prenotare, rifiutare o inviare loro un'offerta speciale prima che la richiesta scada.

Se lo stato è Richiesta in scadenza, gli host possono controllare la dashboard Oggi per scoprire quante ore restano per rispondere. Scopri di più su come contattare gli host.

Invito scaduto

L'ospite non ha accettato l'invito pre-approvato a prenotare entro 24 ore dalla ricezione da parte dell'host. Può ancora prenotare l'alloggio, ma dovrà inviare una nuova richiesta di prenotazione.

Invito inviato

L'host ha invitato l'ospite a prenotare le date indicate con conferma automatica. L'ospite ha 24 ore per accettare scegliendo Prenota ora.

Non possibile

Le date richieste non sono più disponibili. Ciò potrebbe accadere per diversi motivi, tra cui la sovrapposizione di prenotazioni o un recente aggiornamento del calendario dell'host.

Offerta scaduta

L'ospite ha ricevuto un'offerta speciale dall'host, ma non l'ha accettata entro 24 ore.

Ospite precedente

L'ospite ha completato il suo viaggio.

Richiesta rifiutata

L'host ha rifiutato la richiesta di viaggio dell'ospite, quindi non riceverà alcun addebito.

Richiesta scaduta

L'host o l'ospite hanno impiegato più di 24 ore per accettare o rifiutare la richiesta. Se l'ospite è ancora interessato, dovrà inviare una nuova richiesta. Scopri di più sulle richieste rifiutate o scadute.

Richiesta ritirata

L'ospite ha inviato una richiesta di viaggio, ma poi ha deciso di cancellarla.

Scrivi una recensione sull'ospite

Il viaggio è terminato e l'host ha 14 giorni di tempo per lasciare una recensione all'ospite.

Offerta speciale inviata

L'host ha invitato l'ospite a prenotare le date indicate a un prezzo diverso da quello indicato. Gli host spesso lo fanno per offrire uno sconto o aggiungere un importo aggiuntivo, come un supplemento per animali, alla prenotazione. L'ospite ha 24 ore per accettare scegliendo Prenota ora, a quel punto la prenotazione viene accettata automaticamente.

Viaggio modificato da Airbnb

Il nostro team di assistenza clienti ha modificato i dettagli del viaggio per conto dell'host o dell'ospite.

Modifica del viaggio rifiutata

L'host ha rifiutato la richiesta dell'ospite di modificare i dettagli del suo viaggio.

Modifica del viaggio richiesta

L'ospite ha richiesto di modificare i dettagli del suo viaggio. Se l'host non accetta, dovrà attenersi al piano originale o cancellare la prenotazione.

Modifica del viaggio inviata

L'host ha richiesto di modificare i dettagli del suo viaggio. Se l'ospite non accetta, dovrà attenersi al piano originale o cancellare la prenotazione.

Viaggio rifiutato

L'ospite ha posto una domanda sul viaggio e l'host l'ha rifiutata, il che significa che l'ospite non è in grado di inviare una richiesta di viaggio. Ciò potrebbe essere dovuto a un cambiamento nella loro disponibilità.

Nota: gli orari si basano sul fuso orario locale dell'annuncio.

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