Ottimizza un annuncio per gli host

Distinguiti con una descrizione e una strategia di prezzo efficaci.
Da Airbnb, in data 12 dic 2023
Tempo di lettura: 2 min.
Ultimo aggiornamento: 12 dic 2023

Dal momento che hai già accumulato tanta esperienza come host o co-host su Airbnb, puoi trasmettere le tue conoscenze alle persone con cui collabori per contribuire al loro successo.

Creare un annuncio di successo

Sfrutta le competenze che hai affinato, come l'aggiunta di servizi e la ricerca di un titolo accattivante, per far sì che i nuovi annunci siano invitanti per i potenziali ospiti o per perfezionare quelli esistenti rendendoli più originali.

Poni la tua attenzione su titolo, descrizione, foto, servizi e prezzo, per contribuire a fornire un quadro completo e accurato di ciò che viene offerto nell'alloggio di un host.

Comporre una descrizione accurata dell'alloggio

La descrizione può essere uno degli aspetti più utili di un annuncio efficace. Aiuta infatti gli ospiti a crearsi delle aspettative e capire cosa c'è di speciale in un alloggio.

Per stabilire le aspettative e assicurarsi di ricevere le prenotazioni, consigliamo di essere precisi e di utilizzare foto recenti per suscitare entusiasmo nei confronti della proprietà.

Jimmy, co-host con esperienza a Palm Springs, in California, aiuta gli host alle prime armi a creare un annuncio e quelli già affermati a migliorare il proprio, assicurandosi che abbia un'ottima descrizione e regole della casa complete.

Ad esempio, ecco l'inizio della descrizione di uno degli annunci di cui Jimmy è co-host:

Fai vivere alla tua famiglia o ai tuoi amici un'esperienza in una casa bohémien in stile spagnolo con tanto spazio per rilassarsi. Nel cortile c'è una piscina di acqua salata con una zona solarium e una vasca idromassaggio per otto persone. All'interno, segui le piastrelle di terracotta che portano a una serie di comode camere da letto.

Stabilire una strategia dei prezzi

Anche se scatti foto fantastiche e crei una descrizione perfetta per il tuo annuncio, gli ospiti potrebbero non prenotare il tuo spazio a meno che il prezzo non sia competitivo e rifletta il valore reale dell'alloggio. Dominic, un co-host con esperienza della Cornovaglia, in Inghilterra, parla dei prezzi e delle aspettative all'inizio di ogni collaborazione con un nuovo host.

"Esamino gli annunci ogni settimana o al massimo ogni due", afferma. "Come stanno andando le prenotazioni? Se la disponibilità si esaurisce rapidamente, significa che il prezzo è interessante. Se invece la situazione è calma e le persone consultano l'annuncio ma non prenotano, è probabile che le tariffe siano troppo alte".

"Modifico i prezzi in base alla domanda e ai tassi di occupazione nella zona", afferma Sabrina, co-host con esperienza a Denver, in Colorado. "Di solito prevedo un soggiorno minimo un po' più lungo e passo ad accettare solo soggiorni mensili durante la bassa stagione".

Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

Airbnb
12 dic 2023
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