Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Cosa vogliono gli ospiti adesso e cosa puoi fare al riguardo

    Cosa vogliono gli ospiti adesso e cosa puoi fare al riguardo

    Considera questi 4 modi per evolvere la tua attività di host quando i viaggi riprenderanno.
    Da Airbnb, in data 4 giu 2020
    Lettura di 3 min.
    Ultimo aggiornamento: 7 ott 2020

    In breve

    • Poiché pianificare in anticipo è difficile per tutti in questo periodo, potresti consentire cancellazioni flessibili e prenotazioni last-minute.

      • Puoi offrire anche il self check-in e altre agevolazioni per favorire il distanziamento sociale

      • Condividi i dettagli della tua routine di pulizia dopo aver aderito alla procedura avanzata di pulizia in 5 fasi

      Con la graduale ripresa dei viaggi, abbiamo notato che alcuni host cominciano a pensare strategicamente a come adattarsi a questo panorama mutevole. Abbiamo raccolto tutte le informazioni che riteniamo utili per aiutare gli ospiti a prenotare un soggiorno nel tuo spazio con maggiore tranquillità. Ecco cosa cercano gli ospiti in questo momento:

      Prenotazioni last-minute

      Poiché alcune restrizioni di viaggio sono ancora in vigore, è difficile fare programmi in questo momento. Benché le tipologie di viaggio varino in base all'area geografica, di recente quasi un terzo delle prenotazioni è stato effettuato entro una settimana dal viaggio.*

      • Approfitta di questa tendenza assicurandoti che il "Preavviso" impostato nelle tue preferenze di prenotazione rispecchi il tempo minimo che ti farà sentire a tuo agio. Puoi impostare un preavviso di 1, 2 o 3 giorni.
      • Puoi anche considerare di passare alla Prenotazione Immediata se non hai ancora attivato questa impostazione.

      Privacy

      Come te, molti ospiti vorranno adottare misure aggiuntive per proteggersi, e vorranno sapere quali stai implementando tu. In recenti sondaggi, la maggior parte degli ospiti passati e futuri ci ha detto che si sentirebbe più a suo agio a soggiornare con le proprie famiglie in uno spazio pubblicato su Airbnb piuttosto che in un hotel.

      Ecco come puoi attirare i viaggiatori che tengono alla propria privacy:

      • Assicurati di indicare tutte le funzionalità del tuo spazio che rendono l'isolamento più semplice, ad esempio un ingresso privato o l'assenza di vicini di casa.
      • Se il tuo spazio offre servizi esclusivi, come una piscina, una vasca idromassaggio, un giardino o uno spazio all'aperto, assicurati che non vi possano accedere altre persone.
      • Aiuta a incoraggiare il distanziamento sociale offrendo il self check-in e il self check-out. Gli ospiti in cerca di alloggi nelle vicinanze stanno usando il filtro del self check-in, quindi valuta la possibilità di installare una cassetta di sicurezza per le chiavi o una smart lock con tastierino. Ricordati di aggiornare il tuo annuncio con le istruzioni per il self check-in.
      • Riduci al minimo i contatti interpersonali, evitando di effettuare la manutenzione ordinaria durante il soggiorno degli ospiti.

      Flessibilità

      È comprensibile che coloro che stanno pensando di viaggiare desiderino una maggiore flessibilità in questi tempi incerti. La possibilità di modificare o cancellare una prenotazione può incoraggiare gli ospiti a prenotare. Ecco quindi cosa tenere a mente:

      • Per ridurre l'impatto dell'emergenza COVID-19 sulla tua attività di host, valuta la possibilità di aggiornare i tuoi termini di cancellazione
      • Se applichi termini Rigidi, puoi passare a quelli Flessibili o Moderati modificando le impostazioni nella pagina dei tuoi Annunci. Puoi sempre ripristinare i termini di cancellazione rigidi in base alle tue esigenze.
      • Airbnb supporta gli host che offrono maggiore flessibilità con un filtro di ricerca che mostra i relativi annunci, in modo che gli ospiti possano trovare facilmente gli alloggi più adatti alle loro esigenze.

      Pulizia

      La pulizia è più importante che mai. Ecco alcuni modi per comunicare agli ospiti le misure aggiuntive che stai adottando:

      • Migliora la tua routine di pulizia: nell'ambito delle pratiche di sicurezza per l'emergenza COVID-19 di Airbnb, che richiedono agli host e agli ospiti di indossare mascherine durante l'interazione e mantenersi a 2 metri di distanza, gli host di alloggi devono inoltre seguire la nostra procedura avanzata di pulizia in 5 fasi. La procedura si basa sul manuale di pulizia di Airbnb, sviluppato in collaborazione con esperti del settore.
      • Aggiorna la descrizione del tuo annuncio: anche se non possiamo consentirti di affermare con certezza che nel tuo alloggio non è presente il coronavirus, puoi comunque fornire dettagli sui tuoi metodi di pulizia nella descrizione dell'annuncio. Un esempio potrebbe essere: "A causa del coronavirus, stiamo implementando ulteriori passaggi per la pulizia e l'igienizzazione delle superfici che vengono toccate più di frequente tra una prenotazione e l'altra."

      Ci auguriamo che questi consigli ti siano utili mentre ti prepari ad accogliere di nuovo gli ospiti. Continueremo a condividere le tendenze e i consigli di viaggio per aiutarti a superare i disagi causati dalla pandemia di COVID-19 alla tua attività di host; quindi ti invitiamo ad aggiungere ai Preferiti la pagina Airbnb.com/COVID e a controllare regolarmente la disponibilità di aggiornamenti.

      *Secondo i dati di prenotazione di Airbnb al 2 giugno 2020

      Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dalla pubblicazione.

      In breve

      • Poiché pianificare in anticipo è difficile per tutti in questo periodo, potresti consentire cancellazioni flessibili e prenotazioni last-minute.

        • Puoi offrire anche il self check-in e altre agevolazioni per favorire il distanziamento sociale

        • Condividi i dettagli della tua routine di pulizia dopo aver aderito alla procedura avanzata di pulizia in 5 fasi

        Airbnb
        4 giu 2020
        È stato utile?

        Ti potrebbe piacere anche

        Ti potrebbe piacere anche