Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Perché il mio annuncio è stato messo in pausa o sospeso?

    I tuoi annunci potrebbero essere sospesi se non soddisfi i seguenti requisiti di base: valutazione complessiva, tasso di risposta, prenotazioni accettate e cancellazioni. Se il tuo annuncio viene sospeso, non comparirà tra i risultati di ricerca e non riceverai nuove prenotazioni.

    Avrai la possibilità di riattivarlo al termine del periodo di sospensione, previa verifica da parte di Airbnb. Qualsiasi infrazione grave potrebbe comportare la rimozione definitiva da Airbnb.

    Prenotazioni esistenti

    Le tue prossime prenotazioni non saranno influenzate dalla sospensione del tuo annuncio, ma potrebbero essere cancellate se non riesci a offrire soggiorni di alta qualità agli ospiti o se non rispetti i nostri Termini del servizio.

    Feedback degli ospiti precedenti

    Durante la sospensione del tuo annuncio, ti consigliamo di dedicare del tempo a modificare il tuo stile di ospitalità e il tuo alloggio basandoti sui feedback ricevuti dagli ospiti precedenti. Per leggere i feedback degli ospiti, consulta le recensioni. Inoltre, ti suggeriamo di familiarizzare con i nostri requisiti di ospitalità di base e di consultare i consigli dei nostri standard di ospitalità.

    Dopo il periodo di sospensione

    Potresti soddisfare i requisiti d'idoneità a riattivare il tuo annuncio e ricevere nuove prenotazioni. Puoi riattivarlo accedendo al tuo account e seguendo i passaggi che ti vengono mostrati.

    Dopo la riattivazione, se continui a non soddisfare i requisiti di base i tuoi annunci potrebbero essere sospesi di nuovo.

    Se il tuo annuncio non è idoneo per essere riattivato, verrà rimosso da Airbnb e non sarà più accessibile.

    Procedura di ricorso

    In circostanze limitate, è possibile presentare ricorso contro la sospensione e la rimozione di un annuncio. Le circostanze attenuanti possono essere motivo di ricorso, ma la maggior parte dei ricorsi sarà presa in considerazione in presenza di una violazione dei termini delle recensioni degli ospiti.

    Se è possibile dimostrare che la recensione negativa di un ospite su un alloggio viola i termini di Airbnb, tale recensione potrebbe essere eliminata. Se la rimozione di eventuali recensioni inappropriate dovesse portare a un aumento sostanziale della valutazione media complessiva di un annuncio, quest'ultimo potrebbe essere ripristinato.

    Le violazioni dei termini delle recensioni includono:

    • violazioni delle nostre Norme sui contenuti
    • contenuti non rilevanti secondo le nostre Norme sulla pertinenza delle recensioni
    • contenuti tendenziosi o fraudolenti (a seguito di estorsioni o in caso di recensioni della concorrenza) secondo le nostre Norme sulla manipolazione delle recensioni

    Se vuoi procedere con un ricorso, devi fornire:

    1. I nomi degli annunci per cui stai facendo ricorso.
    2. I codici di prenotazione delle recensioni che vuoi contestare (li trovi nella scheda Prenotazioni).
    3. Quali violazioni dei termini delle recensioni si applicano e perché.

    Puoi presentare ricorso compilando il modulo apposito. Se la sospensione è inferiore a 30 giorni, non potrai accedere a questo modulo.

    Fra le circostanze non valide per presentare ricorso ricordiamo:

    • "La recensione dell'ospite era ingiusta." La procedura di ricorso non è pensata per contestare eventuali recensioni ingiuste. Al termine della sospensione, valuta se è il caso di aggiornare la descrizione e le foto dell'annuncio affinché gli ospiti sappiano cosa aspettarsi.
    • "Si è trattato di un problema isolato." In genere, le sospensioni si applicano quando un problema si verifica più volte. Questo significa che la recensione di un singolo ospite non comporta mai una sospensione per violazione dei requisiti di base.
    • "Ho risolto il problema." Apportare delle modifiche all'annuncio e al tuo stile di ospitalità è il modo migliore per migliorare durante e dopo una sospensione. Tuttavia, il mancato rispetto degli standard minimi di ospitalità nei confronti dei tuoi ospiti precedenti rimane un motivo sufficiente per sospendere il tuo annuncio.
    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?