I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Host

Crea e invia risposte rapide agli ospiti

Risparmia tempo quando invii i messaggi più comuni agli ospiti creando modelli di risposta rapida. Puoi personalizzarli con shortcode che inseriscono in modo dinamico i dettagli dell'ospite, della prenotazione e dell'alloggio.

Il vantaggio delle risposte rapide

Avere una serie di risposte rapide personalizzate rende l'attività di host con un team più efficiente, in quanto si utilizzano gli stessi standard per le interazioni con gli ospiti. Inoltre, tutte le risposte rapide sono accessibili nella casella di posta condivisa dal tuo team.

Puoi utilizzare i messaggi programmati per inviare le risposte rapide automaticamente in base a un determinato evento, come una nuova prenotazione, un check-in o un check-out.

Come creare una risposta rapida

Creare una risposta rapida dal PC

  1. Clicca su Messaggi e poi su Menu.
  2. Nella sezione Impostazioni, clicca su Risposte rapide.
  3. Clicca su + Nuova risposta.
  4. Inserisci un nome per identificare il modello.
  5. Scrivi il tuo messaggio e inserisci gli shortcode per personalizzarlo.
  6. Abbina le impostazioni della lingua al tuo messaggio.
  7. Clicca su Salva.

L'impostazione della lingua del modello influisce sul modo in cui i tuoi shortcode vengono tradotti.

Shortcode

Gli shortcode sono delle variabili che inseriscono in modo dinamico i dettagli dell'ospite, della prenotazione e dell'annuncio quando invii un messaggio. Ricorda che dovrai inserire le informazioni corrispondenti nei tuoi annunci, come gli orari di check-in e check-out, altrimenti lo shortcode mostrerà il messaggio "non disponibile". Ecco l'elenco completo:

  • Nome dell'ospite
  • Cognome dell'ospite
  • Numero di telefono dell'ospite
  • Data del check-in
  • Orario del check-in
  • Data del check-out
  • Orario del check-out
  • Prezzo totale del viaggio
  • Prezzo medio a notte
  • Spese di pulizia
  • Nome dell'annuncio
  • Indirizzo dell'alloggio
  • Città dell'alloggio
  • Nome del wifi
  • Password del wifi
  • Codice di conferma
  • Indicazioni stradali
  • Istruzioni per il check-in
  • Regole della casa
  • Manuale della casa
  • Guida
  • Muoversi in zona
  • Accesso degli ospiti
  • Interazione con gli ospiti
  • Città dell'ospite
  • Paese dell'ospite
  • Quartiere
  • Numero di ospiti
  • Numero di notti
  • Numero di bagni
  • Numero di camere da letto
  • Numero di letti
  • Nome dell'host principale
  • Cognome dell'host principale

Come usare una risposta rapida

Utilizzare una risposta rapida dal PC

  1. Clicca su Messaggi e seleziona la conversazione con l'ospite.
  2. Seleziona l'icona di risposta rapida accanto alla casella di composizione del messaggio.
  3. Seleziona la risposta che ti interessa e clicca su Usa questa risposta.
  4. Apporta eventuali modifiche e clicca su Invia.

Come modificare una risposta rapida

Modificare una risposta rapida dal PC

  1. Clicca su Messaggi e poi su Menu.
  2. Nella sezione Impostazioni, clicca su Risposte rapide.
  3. Seleziona il messaggio da modificare.
  4. Apporta le modifiche e clicca su Salva.

Come eliminare una risposta rapida

Eliminare una risposta rapida dal PC

  1. Clicca su Messaggi e poi su Menu.
  2. Nella sezione Impostazioni, clicca su Risposte rapide.
  3. Seleziona il messaggio che vuoi eliminare.
  4. Scorri fino alla voce Elimina modello e clicca su di essa.
Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati