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Come fare

Messaggistica a tre con Luxe

Linee guida generali e buone norme per ospitare:

Il tuo supporto è essenziale per i trip designer di Luxe, che sono le persone responsabili della fornitura di servizi di pianificazione dei viaggi agli ospiti. Pertanto, quando si tratta di messaggi in tempo reale tramite la posta di Airbnb, è buona norma che gli host Luxe:

  • siano reattivi con i trip designer e rispondano a eventuali domande nella chat.
  • inviino messaggi agli ospiti in maniera proattiva 48 ore prima dell'arrivo per garantire una procedura di check-in senza intoppi.
  • continuino a essere disponibili e reattivi durante il soggiorno degli ospiti per eventuali emergenze.
  • inviino un'email privata al trip designer per chiarire la situazione o portare avanti la discussione, in caso di dubbi o situazioni delicate nella conversazione a tre.

Comunicare con l'ospite e il trip designer utilizzando la conversazione a tre

La conversazione a tre ti consente di comunicare con gli ospiti che richiedono di prenotare il tuo alloggio o che hanno già confermato una prenotazione rispettivamente tramite una Richiesta di prenotazione o una Prenotazione Immediata. A questo punto, assegneremo un trip designer che ti aiuterà a garantire un'esperienza positiva per gli ospiti. Puoi accedere alla conversazione tramite la posta dal computer o dallo smartphone.

Ti invitiamo a utilizzare attivamente questa funzionalità per comunicare allo stesso tempo con l'ospite e con il trip designer. Questo può essere particolarmente utile in varie fasi di un viaggio tra cui, a titolo esemplificativo, nei seguenti casi:

  • Richieste di prenotazione: raccogli i dettagli e rispondi alle domande dell'ospite a seguito di una Richiesta di prenotazione online per assicurarti che il tuo alloggio sia la soluzione giusta per il suo soggiorno. Ricorda che nel raccogliere informazioni e comunicare con gli ospiti, è importante che tu rispetti la Politica antidiscriminatoria di Airbnb.
  • Prima del viaggio: organizza i servizi necessari per il viaggio dell'ospite, assicurandoti che le sue richieste vengano soddisfatte in modo tempestivo e accurato. Molti ospiti non vedono l'ora di iniziare a pianificare i loro viaggi e spesso si aspettano risposte entro poche ore dalla prenotazione. La messaggistica a tre ti consente di lavorare a stretto contatto con il trip designer per fornire risposte rapide e accurate, anche in assenza di uno di voi. Ti invitiamo a prendere parte a tutta la procedura di pianificazione del viaggio nella misura che ritieni opportuna.
  • Check-in: comunica in modo tempestivo per garantire un arrivo degli ospiti senza intoppi.
  • Durante il viaggio: mantieni attiva la conversazione con i tuoi ospiti per dimostrare interesse nei loro confronti.
  • Check-out o dopo il viaggio: entra in sintonia con gli ospiti per aumenta la possibilità di un loro eventuale ritorno.

Il trip designer ti contatterà comunque via email per verificare disponibilità e prezzi o per discutere dei piani dell'ospite. Dopodiché, se hai bisogno di parlare solo con il trip designer, puoi contattare questa persona direttamente via email.

Ricerca delle conversazioni e invio di messaggi

Le informazioni sugli ospiti e sulla prenotazione sono sempre disponibili nella sezione Dettagli, nella barra laterale destra della posta in ogni conversazione. Continua a leggere per saperne di più.

Supporto per Luxe

In alcuni casi, la messaggistica a 3 non è il metodo ideale per richiedere assistenza. Di seguito sono riportati alcuni esempi di questo tipo:

  • In caso di problemi relativi all'accuratezza della disponibilità dell'alloggio o ai dettagli dei prezzi, consulta le pagine relative a Calendario e Prezzi o invia un'email direttamente al trip designer.
  • Per discutere dell'attività di host per la categoria Luxe, scrivi a luxehosts@airbnb.com.
  • Per qualsiasi dubbio sui termini di cancellazione, consulta questa pagina dedicata.
  • Per qualsiasi dubbio o per ricevere assistenza in merito alle richieste di risarcimento danni, consulta la pagina dedicata a Aircover per gli host.
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