Airbnb protegge gli host: ecco come

Scopri le protezioni integrate di Airbnb.
Da Airbnb, in data 4 feb 2020
Tempo di lettura: 4 min.
Ultimo aggiornamento: 1 mag 2024

In breve

  • Le protezioni come AirCover per gli host ti permettono di ospitare in tutta serenità.

  • Il Community support è disponibile in 62 lingue.

Potresti avere domande su come proteggere il tuo spazio e i tuoi effetti personali quando i viaggiatori soggiornano nel tuo alloggio. I danni e gli incidenti legati alla sicurezza sono estremamente rari, ma Airbnb offre molte protezioni sia per gli host che per gli ospiti.

Profili e recensioni

Airbnb ti aiuta a conoscere gli ospiti. Se utilizzi la Prenotazione Immediata, puoi personalizzare le tue impostazioni per aggiungere requisiti degli ospiti oltre a quelli di prenotazione previsti per tutti i viaggiatori. Inoltre, se preferisci gestire manualmente le richieste di prenotazione, puoi consultare i profili degli ospiti e leggere le recensioni dei precedenti host prima di accettare una richiesta.

Ospiti e host possono lasciare una recensione solo dopo che il soggiorno è stato completato. Questo assicura che il feedback fornito si basi su esperienze reali. Puoi inoltre utilizzare il sistema di messaggistica sicuro di Airbnb per porre domande e definire le aspettative in qualsiasi momento prima del soggiorno dell'ospite.

AirCover per gli host

AirCover per gli host fornisce una protezione dalla A alla Z per tutti gli host su Airbnb: offre garanzie prima del viaggio per assicurare che gli ospiti che prenotano siano chi dicono di essere, grazie alla verifica della loro identità. Aiuta inoltre a ridurre la possibilità di feste che arrechino disturbo e danni alla proprietà con la tecnologia per il controllo delle prenotazioni.

AirCover per gli host include l'Assicurazione di responsabilità civile per host fino a 1.000.000 USD e la Protezione danni per host fino a 3.000.000 USD, con una copertura per opere d'arte, oggetti di valore, auto parcheggiate, barche, altri veicoli e non solo.

Scopri di più su AirCover per gli host

Regole di base

Le regole di base per gli ospiti consistono in una serie di standard vincolanti che tutti i viaggiatori devono rispettare. Queste disposizioni stabiliscono che gli ospiti del tuo spazio, in modo rispettoso, seguano le regole della casa, comunichino tempestivamente eventuali problemi e lascino l'alloggio in uno stato tale da non richiedere una pulizia eccessiva. Ogni ospite dovrà accettare queste regole prima di effettuare una prenotazione.

Sicurezza dell'account

Airbnb adotta diverse misure per proteggere il tuo account. Ad esempio, prevede un processo di autenticazione aggiuntivo quando viene effettuato l'accesso da un nuovo dispositivo e invia una notifica per ogni modifica effettuata. Se utilizzi la piattaforma per tutte le tue attività (comunicazioni con gli ospiti, prenotazioni e pagamenti) potrai sempre beneficiare dei termini e delle tutele di Airbnb.

Assistenza 24 ore su 24

Il Community support di Airbnb è disponibile in 62 lingue per aiutarti con:

  • riprenotazioni
  • rimborsi
  • mediazione

Scopri di più sui termini e sulle protezioni.

Grazie a queste misure, puoi ospitare in tutta tranquillità. Scopri di più su AirCover per gli host e su come queste persone vengono protette da Airbnb.

La Protezione danni per host inclusa in AirCover per gli host, l'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze non coprono gli host che offrono soggiorni o Esperienze in Giappone, dove si applicano l'Assicurazione per gli host in Giappone e la Copertura Assicurativa per le Esperienze in Giappone, né gli host che offrono soggiorni tramite Airbnb Travel LLC. Per gli host che offrono soggiorni o Esperienze nella Cina continentale si applica il Programma per la protezione degli host in Cina. Tutti i limiti di copertura sono indicati in dollari statunitensi.

L'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze sono sottoscritte da compagnie assicurative terze. Se ospiti nel Regno Unito, l'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze sono sottoscritte da Zurich Insurance Company Ltd. e concordate e stipulate senza costi aggiuntivi per gli host nel Regno Unito da Airbnb UK Services Limited, in qualità di rappresentante designato di Aon UK Limited, società autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (Autorità di vigilanza sulle attività finanziarie). Il numero di registrazione di Aon presso la FCA è 310451. Puoi verificarlo consultando il registro dei servizi finanziari o contattando telefonicamente l'FCA al numero 0800 111 6768. L'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze incluse in AirCover per gli host sono regolamentate dalla Financial Conduct Authority. I restanti prodotti e servizi concordati da Airbnb UK Services Limited non sono soggetti a regolamentazione. FPAFF405LC

La Protezione danni per host non è un'assicurazione né è correlata all'Assicurazione di responsabilità civile per host. Ai sensi della Protezione danni per host, ti rimborsiamo in caso di determinati danni provocati dagli ospiti al tuo alloggio e ai tuoi beni qualora queste persone non ti risarciscano. Per gli annunci relativi ad alloggi nello stato di Washington, gli obblighi contrattuali di Airbnb ai sensi della Protezione danni per host sono coperti da una polizza assicurativa acquistata dalla società stessa. Per gli host con residenza o sede al di fuori dell'Australia, si applicano queste condizioni della Protezione danni per host. Per gli host con residenza o sede in Australia, invece, la Protezione danni per host è soggetta alle Condizioni della Protezione danni per host per gli utenti australiani.

Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

In breve

  • Le protezioni come AirCover per gli host ti permettono di ospitare in tutta serenità.

  • Il Community support è disponibile in 62 lingue.

Airbnb
4 feb 2020
È stato utile?