I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Host

Protezione danni per host

La Protezione danni per host, parte di AirCover per gli host, offre a questi ultimi una copertura fino a 3.000.000 USD nella rara eventualità in cui il loro alloggio o i loro effetti personali vengano danneggiati da un ospite durante un soggiorno Airbnb.

Avvia una richiesta AirCover per gli host

Richiesta di rimborso per danni, oggetti mancanti o pulizie impreviste.

Inizia

Cosa è coperto

La Protezione danni per host copre:

  • Danni causati dagli ospiti (o dai loro invitati) al tuo alloggio, agli arredi, a oggetti di valore o ai tuoi effetti personali.
  • Danni causati dagli ospiti (o dai loro invitati) a barche, auto o altri veicoli parcheggiati.
  • Spese di pulizia inaspettate o extra necessarie a causa del comportamento di un ospite (o dei suoi invitati) durante un soggiorno Airbnb, ad esempio la pulizia professionale dei tappeti.
  • Guadagni persi per aver dovuto cancellare prenotazioni Airbnb già confermate per via di danni causati da un ospite (o dai suoi invitati).

Se offri un alloggio per l'emergenza tramite Airbnb.org, la Protezione danni per host si applica automaticamente al tuo annuncio.

La Protezione danni per host non copre:

  • danni da normale usura.
  • perdita di valuta.
  • perdite riconducibili a eventi naturali (come terremoti e uragani).
  • Infortuni o danni materiali di ospiti o altre persone (questi potrebbero essere coperti dall'Assicurazione di responsabilità civile per host).
  • Si applicano altre esclusioni.

Il processo di rimborso

Ecco come ottenere un rimborso in caso di danni durante un soggiorno:

  1. Raccogli prove del danno (foto, video, preventivi e/o ricevute per riparazioni o pulizie).
  2. Entro 14 giorni dal check-out dell'ospite responsabile, invia una richiesta AirCover per gli host tramite il Centro Soluzioni.
  3. Dopo averla inviata, il tuo ospite avrà 24 ore di tempo per completare il pagamento. Se rifiuta di pagare l'intero importo o non risponde, potrai richiedere l'intervento dell'Assistenza Airbnb. In questo caso, ricorda che avrai tempo fino a 30 giorni dal danno o dalla perdita per coinvolgere l'Assistenza Airbnb nell'ambito della tua richiesta AirCover per gli host.

Come funziona la Protezione danni per host riguardo spese di pulizia aggiuntive e costi per danni causati da animali

Quando scegli di includere le spese di pulizia o un supplemento per animali, queste commissioni sono pensate per coprire i costi previsti.

Tuttavia, se a questi costi ordinari se ne aggiungono altri imprevisti, dovuti a ulteriori spese affrontate per la pulizia o per i danni causati da animali (ad esempio la purificazione dell'ambiente dall'odore di fumo o la sostituzione del divano perché un cane lo ha masticato), entra in gioco la Protezione danni per host.

Per saperne di più sulla Protezione danni per host, consulta i relativi termini.

Dichiarazione di non responsabilità: la Protezione danni per host non è una polizza assicurativa. Non tutela gli host che offrono alloggi tramite Airbnb Travel, LLC, né quelli nella Cina continentale o in Giappone. La Protezione danni per host non è correlata all'Assicurazione di responsabilità civile per host. Ti ricordiamo che tutti i limiti di copertura sono indicati in dollari statunitensi (USD) e che esistono altri termini, condizioni ed esclusioni.

Nota: questo articolo fa parte di Protezione tramite AirCover per gli host, una guida sulla copertura in caso di danni e responsabilità.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati