I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare • Host di un alloggio

Termini di cancellazione per il tuo alloggio

A partire dal 1° ottobre 2025, tutti i termini di cancellazione standard per i soggiorni a breve termine (meno di 28 notti) includeranno un periodo di annullamento di 24 ore che consentirà agli ospiti di effettuare la cancellazione e ricevere un rimborso totale, tasse incluse, entro 24 ore dalla conferma della prenotazione, a condizione che questa sia avvenuta almeno 7 giorni prima del check-in, in base al fuso orario del luogo in cui si trova l'alloggio (fatte salve alcune eccezioni elencate di seguito).

Informazioni importanti sui termini di cancellazione

Puoi scegliere i termini di cancellazione per il tuo annuncio, sia per i soggiorni a breve termine che per quelli di lunga durata. Quando vuoi, scopri come impostarli.

  • Quando scegli i termini di cancellazione per il tuo annuncio, assicurati che rispettino le normative e i regolamenti locali.
  • "Rimborso totale" si riferisce al prezzo che hai impostato per il tuo annuncio, tasse incluse. I rimborsi dei costi dell'ospite di Airbnb dipendono da diversi fattori.
  • Gli orari delle cancellazioni e delle conferme delle prenotazioni si basano sempre sul fuso orario del luogo in cui si trova l'alloggio.
  • Per le prenotazioni effettuate prima del 21 aprile 2025, non riceverai il pagamento relativo alle spese di pulizia se l'ospite cancella prima del check-in.
  • Alcuni annunci di hotel con prenotazioni non rimborsabili sono esenti dal periodo di cancellazione standard gratuito di 24 ore.

Offrire agli ospiti un'opzione non rimborsabile con uno sconto sui soggiorni a breve termine

Quando imposti i termini di cancellazione standard per i soggiorni inferiori a 28 notti, puoi offrire un'opzione non rimborsabile, che consente agli ospiti di prenotare l'alloggio a una tariffa scontata che non è soggetta a tali termini. Se decidono di annullare la prenotazione, non riceveranno alcun rimborso.

Per saperne di più, consulta l'articolo su come offrire agli ospiti un'opzione non rimborsabile a una tariffa scontata.

Circostanze in cui i termini di cancellazione potrebbero decadere e l'ospite potrebbe ottenere un rimborso

In determinate situazioni, i tuoi termini di cancellazione potrebbero non essere applicati e l'ospite potrebbe cancellare la prenotazione e ottenere un rimborso. Scopri di più su questi casi.

Casi speciali in cui potrebbero essere applicati altri termini di cancellazione

Termini di cancellazione non descritti in questo articolo

Di tanto in tanto, testiamo nuovi termini di cancellazione. Se quelli che hai impostato non sono descritti in questo articolo, consulta i dettagli della prenotazione.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati