A partire dal 1° ottobre 2025, tutti i termini di cancellazione standard per i soggiorni a breve termine (meno di 28 notti) includeranno un periodo di annullamento di 24 ore che consentirà agli ospiti di effettuare la cancellazione e ricevere un rimborso totale, tasse incluse, entro 24 ore dalla conferma della prenotazione, a condizione che questa sia avvenuta almeno 7 giorni prima del check-in, in base al fuso orario del luogo in cui si trova l'alloggio (fatte salve alcune eccezioni elencate di seguito).
Puoi scegliere i termini di cancellazione per il tuo annuncio, sia per i soggiorni a breve termine che per quelli di lunga durata. Quando vuoi, scopri come impostarli.
Quando imposti i termini di cancellazione standard per i soggiorni inferiori a 28 notti, puoi offrire un'opzione non rimborsabile, che consente agli ospiti di prenotare l'alloggio a una tariffa scontata che non è soggetta a tali termini. Se decidono di annullare la prenotazione, non riceveranno alcun rimborso.
Per saperne di più, consulta l'articolo su come offrire agli ospiti un'opzione non rimborsabile a una tariffa scontata.
In determinate situazioni, i tuoi termini di cancellazione potrebbero non essere applicati e l'ospite potrebbe cancellare la prenotazione e ottenere un rimborso. Scopri di più su questi casi.
Di tanto in tanto, testiamo nuovi termini di cancellazione. Se quelli che hai impostato non sono descritti in questo articolo, consulta i dettagli della prenotazione.