Consulta i termini di cancellazione per il tuo soggiorno
Che abbia bisogno di chiarire eventuali dubbi prima di prenotare o di effettuare subito una cancellazione, ecco come trovare i termini di cancellazione del tuo soggiorno:
Prima di prenotare
Puoi trovare i dettagli sulla cancellazione nella pagina dell'annuncio e durante il processo di prenotazione, prima del pagamento.
Dopo aver prenotato
Queste informazioni sono sempre disponibili nella sezione Viaggi. Dovrai semplicemente toccare o cliccare su Mostra i dettagli del viaggio per consultare i termini di cancellazione. Gli orari e le date mostrati nei termini sono calcolati sul fuso orario dell'alloggio. Le date e gli orari limite entro i quali si ha diritto a un rimborso vengono calcolati sulla base del fuso orario e dell'orario di check-in dell'alloggio, oppure sulle ore 15:00, laddove quest'ultimo non sia specificato.
Se vuoi conoscere l'importo del tuo rimborso, avvia la procedura di cancellazione della prenotazione. Ti mostreremo quindi il dettaglio dei costi. A seconda della durata del tuo soggiorno, del momento in cui effettui la cancellazione e dei termini di cancellazione applicabili alla tua prenotazione, laddove decidessi di annullare dopo il check-in potresti ricevere un rimborso parziale. Scopri di più sui diversi termini applicabili.
Scopri di più su come funzionano i rimborsi in caso di cancellazione. Ricorda che l'importo rimborsato non sarà mai superiore a quello da te effettivamente corrisposto entro la data di cancellazione. Scopri di più sugli importi dei rimborsi.
Circostanze attenuanti
Hai dovuto cancellare una prenotazione per via di un'emergenza o di una catastrofe naturale? Il tuo caso potrebbe rientrare nelle circostanze attenuanti, secondo le quali avresti diritto a un rimborso. Se la tua cancellazione è correlata alla pandemia di COVID-19, scopri quali sono le opzioni a tua disposizione.
Termini di cancellazione per gli host
Se sei host o se vuoi sapere quali termini di cancellazione sono disponibili, consulta questa pagina.
Problemi riscontrati durante il soggiorno
Laddove al tuo arrivo nell'alloggio dovessi riscontrare dei problemi che l'host non è in grado di risolvere velocemente, potresti aver diritto alla tutela ai sensi dei nostri Termini di Riprenotazione e Rimborso.
Articoli correlati
- Ospite
Cancellare la prenotazione per un soggiorno
Puoi cancellare o modificare la tua prenotazione nella sezione dedicata ai tuoi viaggi. - Host
Termini di cancellazione per il tuo annuncio
I termini di cancellazione corretti dipendono da te e dal tuo alloggio. Puoi scegliere tra Flessibili, Moderati, Semirigidi o Rigidi. - Ospite
Come conoscere l'importo del rimborso
L'importo del rimborso dipende dai termini di cancellazione della tua prenotazione e dal momento in cui effettui la cancellazione.