Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Come aiutiamo i viaggiatori a pianificare viaggi più flessibili

    Come aiutiamo i viaggiatori a pianificare viaggi più flessibili

    Scopri come programmare il tuo prossimo viaggio con prenotazioni flessibili.
    Da Airbnb, in data 23 mar 2020
    Lettura di 2 min.
    Ultimo aggiornamento: 25 mar 2020

    Questo è il periodo dell'anno in cui molti ospiti Airbnb programmano vacanze e soggiorni. Siamo consapevoli che la situazione di incertezza causata dalla pandemia da coronavirus (COVID-19) ha portato molti di noi a chiedersi se e quando possiamo iniziare a programmare viaggi futuri. Siamo qui per aiutarti.

    Per offrire ai viaggiatori una maggiore tranquillità, stiamo semplificando la ricerca e la prenotazione di opzioni più flessibili. Ecco alcune nuove caratteristiche e consigli per prenotare in modo più flessibile:

    1. Filtro dei termini di cancellazione
    Abbiamo aggiunto un nuovo filtro di ricerca che ti aiuta a trovare e prenotare facilmente alloggi con termini di cancellazione Flessibili. Prima di prenotare, puoi selezionare i termini di cancellazione che più si adattano alle tue esigenze:

      • Flessibili: rimborso totale della tariffa giornaliera fino a 1 giorno prima dell'arrivo.
      • Moderati: rimborso totale della tariffa giornaliera fino a 5 giorni prima dell'arrivo.
      • Rigidi: rimborso del 50% della tariffa giornaliera fino a 1 settimana prima dell'arrivo.

      2. Rimborso totale dei costi del servizio dell'ospite
      Sappiamo che le circostanze sono in continua evoluzione e vogliamo offrire ai viaggiatori maggiore tranquillità nel programmare viaggi futuri. Per le prenotazioni effettuate tra il 10 marzo 2020 e il 1° giugno 2020, se ti occorre effettuare una cancellazione e non dovessi diversamente avere diritto al rimborso dei costi del servizio Airbnb dell'ospite, emetteremo comunque un rimborso di tali costi sotto forma di coupon di viaggio, che potrai utilizzare per un soggiorno futuro.

      Puoi trovare il coupon andando sul tuo profilo, selezionando Account e scegliendo "Pagamenti e compensi". Quando effettuerai la tua prossima prenotazione, disporrai di questi crediti come opzione di pagamento da utilizzare allo scopo.

        3. Ottieni rimborsi più rapidi con il nostro nuovo strumento
        Se hai selezionato dei termini di cancellazione Moderati o Rigidi e ti occorre cancellare il tuo viaggio, abbiamo lanciato un nuovo strumento che permette agli host di offrire facilmente dei rimborsi se non puoi effettuare il viaggio a causa del coronavirus. Gli host impostano i propri termini di cancellazione, e molti di loro contano sugli introiti legati alle prenotazioni Airbnb per far quadrare i conti, perciò ti preghiamo di mostrare comprensione se gli host non sono in grado di accordarti un rimborso per prenotazioni con termini di cancellazione Moderati o Rigidi.

          Se hai già dei programmi di viaggio, potresti avere i requisiti di idoneità per un rimborso totale in base ai nostri Termini delle circostanze attenuanti. Ti consigliamo di aggiungere ai preferiti questa pagina del Centro Assistenza per ottenere le informazioni più recenti sulle prenotazioni idonee che possono essere cancellate senza addebiti attraverso tali termini.

          Vogliamo che i nostri ospiti abbiano tutti gli strumenti per prendere decisioni ponderate sui loro viaggi. Questi nuovi termini sono uno dei modi con i quali li supportiamo. Continua a seguirci per ulteriori notizie e aggiornamenti sulla pagina Airbnb.com/COVID.

          Airbnb
          23 mar 2020
          È stato utile?