Tutto ciò che c'è da sapere sulle spese di pulizia
Decidere se aggiungere o meno le spese di pulizia è una parte fondamentale della tua strategia dei prezzi. Alcuni host ritengono che sia utile per recuperare questi esborsi. Tuttavia, se le spese sono troppo alte, possono dissuadere gli ospiti dal prenotare il tuo alloggio e quindi ridurre i tuoi guadagni.
Ecco cosa ti occorre tenere a mente quando rifletti sulle spese di pulizia in funzione dell'appetibilità della tariffa totale.
Punta ad attirare gli ospiti
Gli ospiti ci dicono che apprezzano soprattutto uno spazio pulito e prezzi equi. La sporcizia, infatti, è uno dei motivi più comuni per cui gli ospiti lasciano meno di 5 stelle nel valutare la pulizia. La nostra ricerca evidenzia che, se un alloggio prevede le spese di pulizia, gli ospiti si aspettano uno standard di pulizia più elevato, con la conseguenza che saranno più scrupolosi quando recensiscono il soggiorno.
Se scegli di aggiungere le spese di pulizia, il prezzo totale delle prenotazioni aumenterà, e gli ospiti visualizzeranno l'importo di questo esborso in una voce separata durante la procedura di pagamento. Se sono elevate, potrebbero dissuadere queste persone dal prenotare. Gli ospiti possono anche attivare la funzionalità di visualizzazione del prezzo totale, che consente loro di consultare la tariffa totale degli alloggi, inclusi tutti i costi, nei risultati di ricerca.
Mantenere un prezzo competitivo può aiutare il tuo annuncio a distinguersi e a posizionarsi più in alto anche nei risultati di ricerca. L'algoritmo privilegia il prezzo totale e la qualità di un annuncio rispetto ad altri simili nelle vicinanze.
Puoi utilizzare gli strumenti per i prezzi del tuo calendario per visualizzare la tariffa totale per date e tipi di viaggio differenti e per confrontarla con quelle di annunci relativi a spazi simili vicini al tuo.
Mantieni il prezzo competitivo
Una volta trovato un sistema di pulizia adatto alle tue esigenze, aggiungi i costi e imposta un budget dedicato accurato. Ecco alcuni consigli da tenere a mente quando valuti i costi:
- Confronta le tariffe. Se intendi ingaggiare una persona professionista addetta alle pulizie, valuta le tariffe di più soggetti per trovare quella migliore, ferma restando l'equità dei loro compensi.
- Negozia il pagamento delle persone addette alle pulizie. Prova a chiedere a chi ti affiderai per questo servizio di ridurre il suo compenso per non perdere competitività. "Abbiamo offerto un reddito mensile garantito durante la bassa stagione, anche se avevamo solo una o due prenotazioni", afferma Lorna, host. "Di contro, abbiamo pagato un po' meno in alta stagione".
- Fai scorta. Pensa ai prodotti per la pulizia che usi più spesso. Ordinare questi articoli in grandi quantità tende a farti ottenere un costo unitario inferiore.
Stabilisci come coprire le spese di pulizia e mantieni competitivo il prezzo del tuo alloggio. Prova a:
- Informarti sulle potenziali detrazioni fiscali. Potresti essere in grado di detrarre alcune spese legate all'attività di host, comprese le spese di pulizia, quando presenti la dichiarazione dei redditi. Un commercialista può fornirti maggiori dettagli o assistenza.
- Incorporare queste spese nel prezzo giornaliero. Calcola quanto paghi per i prodotti per la pulizia, i servizi di lavanderia e le pulizie insieme agli altri costi operativi. Questo ti darà una prospettiva più ampia per aiutarti a impostare una tariffa giornaliera.
- Aggiungere le spese di pulizia. Utilizza le somme ricevute per questa voce per acquistare prodotti dedicati o un servizio professionale, non per guadagnare denaro extra.
Imposta spese di pulizia ragionevoli
Se decidi di aggiungere le spese di pulizia, hai alcune opzioni a disposizione:
- Impostare una tariffa standard. Aggiungi spese di pulizia per tutti gli ospiti, indipendentemente dalla durata del soggiorno. Questa potrebbe essere una buona strategia per gli host che si occupano di soggiorni più lunghi.
- Variare le spese di pulizia. Attira gli ospiti che prenotano soggiorni brevi di solo una o due notti impostando un importo inferiore per le spese di pulizia. Puoi mantenere le tue spese standard per tutti gli altri soggiorni.
Se hai avviato la tua attività di host da poco, potresti aspettare di ricevere delle recensioni positive prima di addebitare le spese di pulizia, in modo da incoraggiare le prenotazioni.
Tali spese servono generalmente a coprire il costo relativo al servizio di pulizia dell'alloggio necessario dopo il soggiorno di un ospite. Per i costi di pulizia imprevisti, come la rimozione di macchie o dell'odore di fumo lasciato dagli ospiti, potresti avere diritto a un rimborso massimo di 3.000.000 USD ai sensi della Protezione danni per host, inclusa in AirCover per gli host.
AirCover per gli host, che include la Protezione danni per host, l'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per esperienze e servizi, non copre gli host che offrono alloggi o esperienze in Giappone, dove si applicano l'Assicurazione per gli host in Giappone e la Copertura Assicurativa per le Esperienze in Giappone, né gli host che offrono soggiorni tramite Travel LLC. Tutti i limiti di copertura sono indicati in dollari statunitensi.
L'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per esperienze e servizi sono fornite da compagnie assicurative terze.
Se offri alloggi, esperienze o servizi nel Regno Unito, l'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per esperienze e servizi sono sottoscritte da Zurich Insurance Company Ltd e vengono concordate e stipulate senza costi aggiuntivi per gli host nel Regno Unito da Airbnb UK Services Limited, in qualità di rappresentante designato di Aon UK Limited, società autorizzate dalla Financial Conduct Authority (Autorità di vigilanza sulle attività finanziarie) e soggette alla vigilanza di quest'ultima. Il numero di registrazione di Aon presso la FCA è 310451. Puoi verificarlo consultando il registro dei servizi finanziari o contattando la FCA al numero +44 0 800 111 6768. L'Assicurazione di responsabilità civile per host e quella per esperienze e servizi, incluse in AirCover per gli host, sono regolamentate dalla FCA, mentre i prodotti e i servizi restanti di Airbnb UK Services Limited, FPAFF405LC, non sono soggetti a regolamentazione. Consulta i dettagli e le esclusioni.
Se offri alloggi, esperienze o servizi in un paese dello Spazio economico europeo (SEE), l'Assicurazione di responsabilità civile per host e quella per Esperienze e Servizi sono sottoscritte dalla filiale spagnola di Zurich Insurance Europe AG e sono concordate e stipulate senza costi aggiuntivi a beneficio degli host operanti nel suddetto territorio da Airbnb Spain Insurance Agency S.L.U. (ASIASL), un'agenzia assicurativa non vincolata soggetta alla vigilanza della Direzione generale delle assicurazioni e dei fondi pensione (DGSFP) e iscritta in Spagna con il codice AJ0364 nel Registro dei distributori assicurativi della DGSFP. Puoi verificare questa registrazione visitando il sito web del Registro dei distributori di assicurazioni della DGSFP e puoi accedere a tutti i dettagli dell'ASIASL qui.
La Protezione danni per host non è un'assicurazione e non è correlata all'Assicurazione di responsabilità civile per host. Ai sensi della Protezione danni per host, ti rimborsiamo in caso di determinati danni provocati dagli ospiti al tuo alloggio e ai tuoi beni qualora queste persone non ti risarciscano. Per gli annunci relativi ad alloggi nello Stato di Washington, gli obblighi contrattuali di Airbnb ai sensi della Protezione danni per host sono coperti da una polizza assicurativa acquistata dalla società stessa. Per gli host con residenza o sede al di fuori dell'Australia, si applicano queste condizioni della Protezione danni per host. Per gli host con residenza o sede in Australia, invece, la Protezione danni per host è soggetta alle Condizioni della Protezione danni per host per gli utenti australiani.
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