Recensioni delle Esperienze
Le recensioni sono fondamentali per creare fiducia all'interno di Airbnb: consentono a host e ospiti di scambiarsi un feedback e aiutano la community a prendere decisioni consapevoli e a capire cosa aspettarsi quando fanno dei programmi di viaggio. Riteniamo che un sistema equo debba rispettare e proteggere il feedback onesto della community. A questo scopo, abbiamo predisposto una serie di misure di salvaguardia per rendere questo sistema ancora più affidabile.
Rilasciare una recensione
Solo chi ha prenotato e pagato un'Esperienza su Airbnb può scrivere una recensione, e soltanto al termine della stessa.
Una volta conclusa l'attività, ha 30 giorni di tempo per lasciare un feedback che pubblicheremo. I partecipanti possono farlo anche se sono arrivati in ritardo, se hanno concluso l'Esperienza prima del previsto o se non vi hanno preso parte perché non sono riusciti a trovare il punto d'incontro.
Pubblichiamo le recensioni non appena vengono inviate.
Qualcuno fa da moderatore per le recensioni?
Airbnb non modera le recensioni prima che vengano pubblicate, ma incoraggia gli utenti a scrivere dei feedback trasparenti.
Tuttavia, le recensioni devono essere oneste e relative a una prenotazione avvenuta realmente, e potremmo rimuoverle qualora violassero i relativi termini. In breve, procederemo con l'eliminazione se il testo:
- viola la politica sui contenuti di Airbnb (ad esempio, se include informazioni private o riservate, e/o messaggi discriminatori, violenti o minacciosi).
- non è obiettivo (ad esempio perché il partecipante è stato incentivato a lasciare una recensione positiva in cambio di un'Esperienza gratuita o scontata, o laddove vi siano segnali che indicano che la prenotazione è stata effettuata al solo scopo di migliorare la valutazione complessiva di una persona).
- non ha niente a che fare con l'esperienza dell'autore con Airbnb (ad esempio perché non contiene informazioni verificate in prima persona sull'host o sull'Esperienza che aiuterebbero gli altri membri della community a prendere decisioni consapevoli in merito alle prenotazioni o all'ospitalità).
Modificare una recensione
Puoi modificare una recensione entro 48 ore dall'invio, anche se è già stata pubblicata.
Non puoi richiedere che una recensione scritta su di te venga modificata, ma puoi contattarci per una variazione del pronome di genere utilizzato per descriverti.
Rispondere a una recensione
Puoi scrivere una risposta pubblica a una recensione che qualcuno ha scritto su di te entro 30 giorni dall'invio della stessa. Non esitare a rispondere fornendo più contesto o il tuo punto di vista, a condizione che i Termini delle recensioni vengano rispettati.
Non puoi rimuovere una recensione se non sei d'accordo, ma puoi segnalarla se ritieni che violi i relativi termini.
L'ordine delle recensioni
Le recensioni sono disposte in ordine cronologico e per rilevanza, tenendo potenzialmente conto di fattori come la lingua dell'utente e il paese di residenza.
Articoli correlati
- OspiteIntervallo di tempo per scrivere una recensioneHai 14 giorni a partire dal check-out per scrivere una recensione su un viaggio. Puoi anche inviare una nota all'host tramite la conversazio…
- OspiteScrivere una recensioneVuoi elogiare il tuo ospite o il tuo viaggio recente? Fantastico! Per iniziare, vai su Recensioni in un browser.
- OspiteModificare una recensione che hai scrittoPuoi modificare una recensione che hai scritto fino al momento della pubblicazione.