Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Informazioni di base su Airbnb

    Perché non ho ricevuto l'email di notifica?

    Se non hai ricevuto delle notifiche via email da noi, puoi effettuare alcune verifiche per capire qual è il problema.

    Controlla che il tuo indirizzo email sia corretto

    Potremmo aver inviato email a un indirizzo non corretto o datato. Per visualizzare o modificare l'indirizzo email associato al tuo account, accedi al tuo account Airbnb da un computer e attieniti ai passaggi seguenti:

    1. Vai su Modifica profilo.
    2. Cerca il campo Indirizzo email e assicurati che sia compilato correttamente.
    3. In caso contrario, correggi l'indirizzo, scorri fino in fondo alla pagina e clicca su Salva.

    Controlla le impostazioni di notifica della tua email

    Ti invieremo solo la tipologia di email che desideri. Per controllare le impostazioni di notifica della tua email, accedi al tuo account Airbnb da un computer e attieniti ai passaggi seguenti:

    1. Vai sulle tue Impostazioni di notifica.
    2. Cerca il campo "Impostazioni email". Assicurati di aver scelto la tipologia di email che vuoi ricevere.
    3. Dopo aver aggiunto o rimosso le spunte dove desideri, scorri fino in fondo alla pagina e clicca su Salva.

    Cerca tutti i messaggi nella tua cartella di posta in arrivo

    Spesso è facile lasciarsi sfuggire le email. Fai una ricerca nel tuo account email usando termini come "Airbnb", "prenotazione", "verifica" o altre parole associate all'email che stai cercando.

    Controlla la cartella spam e gli altri filtri email

    È anche possibile che il tuo provider di posta invii per errore le nostre email alla cartella di spam o di posta indesiderata. Per evitarlo:

    • Rimuovi i nostri messaggi dalla tua lista di spam

    • Aggiungi gli indirizzi automated@airbnb.com, express@airbnb.com, e response@airbnb.com alla tua rubrica personale

    Se nel tuo account di posta hai altri filtri o regole di routing che potrebbero aver smistato le email Airbnb da qualche altra parte, controlla anche quelle.

    Controlla che non ci siano problemi con il tuo provider di posta elettronica

    A seconda del provider che hai, possono volerci anche alcune ore prima di ricevere le email. Se le email continuano ad arrivare in ritardo o non le ricevi affatto, verifica se ci sono problemi di configurazione o problemi con la rete che possono ripercuotersi sul tuo account.

    Articoli correlati
    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?
    Non riesci a trovare quello di cui hai bisogno?
    Scegli un ruolo per trovare contenuti specifici.