Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Cosa faccio se l'ospite rompe qualcosa nel mio alloggio?

    Se vuoi riscuotere il tuo deposito cauzionale, puoi farlo dal Centro Soluzioni entro 14 giorni dal check-out dell'ospite o prima del check-in dell'ospite successivo, a seconda di quale evento si verifica prima.

    Per richiedere la riscossione del tuo deposito cauzionale:

    1. Vai nel Centro Soluzioni su airbnb.com
    2. Scegli la prenotazione pertinente
    3. Sotto Seleziona un motivo, seleziona Richiedi un risarcimento danni
    4. Clicca su Continua per inviare i dettagli sui danni e sui costi associati nella pagina successiva

    Se il tuo ospite accetta di corrispondere l'importo che hai richiesto, invieremo il compenso in un periodo compreso tra i 5 e i 7 giorni lavorativi.

    Se l'ospite rifiuta o non risponde entro 72 ore, accedi al tuo caso nel Centro Soluzioni e clicca su Contattaci. Qualora avessimo bisogno di ulteriore documentazione relativa agli oggetti mancanti o danneggiati, avrai 72 ore di tempo per fornircela.

    Sia te che il tuo ospite sarete rappresentati equamente e, se dovesse risultare che hai diritto a un rimborso, lo riceverai mediante un compenso separato.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?
    Articoli correlati