Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Cos'è la Garanzia Host Airbnb?

    La Garanzia Host di Airbnb è un programma di tutela in caso di danni agli alloggi. Riguarda gli host di proprietà e tutto ciò che accade tra il check-in e il check-out. Fornisce una protezione in caso di danni all'alloggio per un importo massimo di un milione di dollari, nel raro caso in cui i beni o la proprietà dell'host vengano danneggiati da un ospite o da un suo visitatore durante un soggiorno Airbnb. Scopri di più sulla Garanzia Host di Airbnb.

    Tieni presente che, per soddisfare i requisiti d'idoneità a un rimborso in base alla Garanzia Host, gli host devono contattare l'ospite e Airbnb per segnalare i danni entro 14 giorni dal check-out o prima che l'ospite successivo effettui il check-in, a seconda dell'evento che si verifica prima. Scopri di più sui requisiti e su come richiedere un rimborso ai sensi della Garanzia Host di Airbnb.

    Altre considerazioni

    • La Garanzia Host di Airbnb non è una polizza assicurativa e non copre tutti i tipi di danni materiali causati dagli ospiti. Agli host che desiderano una maggiore protezione consigliamo di stipulare una copertura assicurativa che li tuteli dai danni materiali non contemplati nella Garanzia Host di Airbnb.
    • La Garanzia Host di Airbnb non fornisce protezione in caso di danni fisici o materiali causati agli ospiti o ad altri individui: la responsabilità legale dell'host, in questi casi, potrebbe essere coperta dall'Assicurazione per la Protezione dell'Host.

    Nota: la Garanzia Host di Airbnb non tutela gli host che offrono alloggi tramite Airbnb Travel, LLC, gli host della Cina continentale, gli host in Giapponegli host di Esperienze e Avventure.

    La Garanzia Host di Airbnb è soggetta a termini, condizioni ed esclusioni. Visita la pagina dei Termini e condizioni della Garanzia Host per saperne di più.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?
    Articoli correlati