Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Come si effettua una richiesta di rimborso per la Garanzia Host?

    Se il tuo alloggio o i tuoi beni vengono danneggiati da un ospite o da un suo visitatore durante un soggiorno Airbnb, potresti soddisfare i requisiti d'idoneità a un rimborso fino a un massimo di un milione di dollari ai sensi della Garanzia Host di Airbnb.

    Ecco come richiedere un rimborso per danni all'alloggio:

    1. Raccogli prove del danno: come foto, video, preventivi e/o ricevute.
    2. Contatta l'ospite e Airbnb: entro 14 giorni dal check-out dell'ospite o prima che quello successivo effettui il check-in, a seconda di quale evento si verifica prima, devi avvisare l'ospite e Airbnb riguardo al danno. Il Centro Soluzioni è il metodo migliore per avvisare entrambi, ma puoi anche inviare un messaggio all'ospite sull'app di Airbnb, dichiarando espressamente di voler fare una richiesta di rimborso tramite la piattaforma per i danni che questa persona ha causato. L'ospite avrà 72 ore per rispondere alla tua richiesta.
    3. Ottieni il rimborso o coinvolgi Airbnb: se l'ospite accetta di pagare l'intero importo richiesto e ti invia il pagamento, Airbnb lo elaborerà per recapitartelo. Nel caso in cui l'ospite non avesse intenzione di corrisponderti la somma che chiedi per intero, potresti soddisfare i requisiti d'idoneità a un rimborso ai sensi della Garanzia Host di Airbnb.

      Dopo che l'ospite avrà rifiutato la richiesta dell'intero pagamento tramite il Centro Soluzioni, segui le istruzioni per chiedere un rimborso da Airbnb. Devi inviare il modulo di richiesta rimborso per la Garanzia Host e la documentazione dei danni entro 30 giorni dalla data in cui si sono verificati. Dopo l'invio, un Support Ambassador ti contatterà per gestire la richiesta secondo quanto previsto dai Termini e condizioni della Garanzia Host.

    Aspetti da considerare

    • La Garanzia Host di Airbnb non è una polizza assicurativa e non copre tutti i tipi di danni materiali causati dagli ospiti. Agli host che desiderano una maggiore protezione consigliamo di stipulare una copertura assicurativa che li tuteli dai danni materiali non contemplati nella Garanzia Host di Airbnb.
    • La Garanzia Host di Airbnb non tutela gli host che offrono alloggi tramite Airbnb Travel, LLC, gli host della Cina continentale, gli host in Giapponegli host di Esperienze e Avventure.
    • La Garanzia Host di Airbnb non fornisce protezione in caso di danni fisici o materiali causati agli ospiti o ad altri individui: la responsabilità legale dell'host, in questi casi, potrebbe essere coperta dall'Assicurazione per la Protezione dell'Host.

    Nota: la Garanzia Host di Airbnb è soggetta a termini, condizioni ed esclusioni. Visita la pagina dei Termini e condizioni della Garanzia Host per saperne di più.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?
    Articoli correlati