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    Cosa succede se devo cancellare per un problema con l'annuncio o con l'host?

    Se si verifica qualcosa di inaspettato durante il tuo soggiorno, in genere ti consigliamo di provare per prima cosa a parlare con il tuo host: la maggior parte degli host preferisce risolvere rapidamente qualsiasi problema trovando una soluzione oppure offrendo un rimborso parziale (o entrambi). Puoi inviare un messaggio al tuo host dalla tua casella di posta.

    Se con il tuo host raggiungi un accordo che include un rimborso, potete utilizzare il Centro Soluzioni per inviare e ricevere denaro. Se il tuo host cancella la prenotazione, riceverai sempre un rimborso totale, inclusi tutti i costi e le tasse.

    Ma se il tuo host non può o non vuole aiutarti, potresti avere diritto a un rimborso totale ai sensi delle nostre Condizioni di Rimborso Ospiti se contatti Airbnb entro 24 ore dalla scoperta del problema.

    Problemi di viaggio idonei per un reclamo ai sensi delle Condizioni di Rimborso Ospiti

    Le Condizioni di Rimborso Ospiti riportano dettagli aggiuntivi, ma ecco una panoramica di ciò che è coperto:

    • Impossibilità di accesso all'alloggio, ad esempio se l'host fornisce il codice errato per la cassetta di sicurezza e non si riesce a contattarlo, oppure se l'host cambia la tua prenotazione offrendoti un altro alloggio senza il tuo consenso.
    • Lo spazio non è sicuro o pulito all'arrivo, compresi i casi di lenzuola sporche, parassiti o insetti pericolosi, o rischi per la sicurezza o la salute.
    • Servizi fondamentali mancanti o non funzionanti, ad esempio se la cucina è in fase di costruzione, se la piscina è in pessimo stato durante i mesi estivi, o se la caldaia è rotta durante la stagione invernale.
    • L'alloggio non corrisponde alla descrizione riportata nell'annuncio, ad esempio se il numero delle camere o dei letti non corrisponde a quanto specificato, o se mancano le caratteristiche di accessibilità.

    Invia la tua richiesta entro 24 ore

    Se in qualsiasi momento durante il tuo viaggio riscontri un problema come quelli elencati qui sopra:

    1. Raccogli prove: Se possibile, scatta foto o fai dei video per documentare problemi quali biancheria sporca o codici di accesso errati.
    2. Contattaci: Invia un messaggio o chiama Airbnb entro 24 ore da quando hai notato il problema e condividi foto e video.
    3. Resta a disposizione: Ti contatteremo per le fasi successive.
    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?
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