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    Quando mi viene addebitata la prenotazione?

    Se l'host accetterà la tua richiesta, o se effettuerai una prenotazione con la Prenotazione Immediata, addebiteremo l'importo dovuto sul tuo metodo di pagamento alla conferma della prenotazione (con l'esclusione di eventuali depositi cauzionali).

    Se sceglierai un piano di pagamento, pagherai una parte del totale alla conferma della prenotazione e il resto nelle date elencate nella pagina di pagamento della prenotazione.

    Che il tuo soggiorno sia previsto tra due giorni o due mesi, tratterremo il pagamento fino a 24 ore dopo il check-in. Solo allora provvederemo a inviarlo all'host. In questo modo, sia tu che l'host avrete il tempo necessario per assicurarvi che tutto proceda come previsto.

    Piani di pagamento

    Dopo l'emissione della ricevuta, per verificare le date relative ai prossimi pagamenti:

    1. Vai su Viaggi e seleziona il soggiorno in questione.
    2. Nella sezione Cosa hai prenotato, seleziona la tua prenotazione.
    3. Nella sezione Dettagli del pagamento, seleziona Ottieni le ricevute e gestisci i pagamenti.
    4. Nella sezione I dettagli del tuo pagamento, cerca Pagamenti programmati.

    Prenotazioni a lungo termine

    Se effettui una prenotazione di almeno 28 pernottamenti, ti addebiteremo l'importo relativo al primo mese alla conferma della prenotazione. Successivamente, gli addebiti avverranno con cadenza mensile. Potrai verificare le date dei tuoi pagamenti mensili nella pagina di pagamento della prenotazione.

    Depositi cauzionali

    Se Airbnb applica un deposito cauzionale per la tua prenotazione, bloccheremo la relativa somma sul tuo metodo di pagamento 48 ore prima dell'inizio del soggiorno. Di fatto non riceverai alcun addebito, ma non potrai accedere a questi fondi fino allo sblocco della trattenuta. Se non riusciremo a bloccare l'importo sul tuo metodo di pagamento, cancelleremo la prenotazione. È quindi importante che ti assicuri che il metodo di pagamento sia in corso di validità e disponga di fondi sufficienti. Se non dovessimo riuscire a bloccare l'importo corrispondente al deposito cauzionale, riceverai una notifica tramite email e avrai 12 ore per fornire un metodo di pagamento alternativo. Se l'operazione non andasse a buon fine, cancelleremo la tua prenotazione e ti invieremo un rimborso. In assenza di danni all'alloggio durante il soggiorno, sbloccheremo l'importo sulla carta entro 14 giorni dall'avvenuto check-out.

    Prenotazioni in India

    Poiché le carte di credito indiane richiedono un'autenticazione a due fattori, gli ospiti che risiedono in India riceveranno l'addebito per l'intero importo all'invio della richiesta di prenotazione. Per via dell'autenticazione a due fattori, non possiamo consentirti di modificare il metodo di pagamento dopo la prenotazione. Se l'host non dovesse accettare la richiesta o questa dovesse scadere, riceverai un rimborso completo. In questo caso, autorizzeremo il rimborso immediatamente, e lo riceverai non appena la tua banca o il fornitore del tuo metodo di pagamento lo avranno elaborato. Ti chiediamo di tenere presente che occorre un po' di tempo prima che il rimborso figuri sul tuo conto. Anche se non dovesse comparire, è probabile che lo abbiamo già inviato. Alcune banche e fornitori di metodi di pagamento impiegano però fino a 10 giorni per completare l'elaborazione.

    Riceverai un addebito per ogni richiesta di prenotazione che invii. Se dovessi quindi ricevere conferme multiple per le stesse date, avrai una doppia prenotazione e non avrai diritto a ricevere un rimborso.

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