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Politica della community

Condizioni di Rimborso Ospiti per i Servizi e le Esperienze

Data di entrata in vigore: 13 maggio 2025.

Questi termini descrivono le circostanze in cui gli ospiti possono essere idonei a ricevere un rimborso per i servizi e le esperienze. Spiegano inoltre come possono richiedere i rimborsi e come li gestiremo.

Idoneità al rimborso

Se il servizio o l'esperienza di un ospite viene interrotto a causa di un Problema coperto, l'ospite ha diritto a un rimborso totale o parziale. Per "Problema coperto" si intende quanto segue:

  • Un host cancella un servizio o un'esperienza, tranne nel caso in cui la cancellazione sia dovuta a un problema causato dall'ospite (ad esempio, quest'ultimo si rifiuta di seguire le istruzioni di sicurezza).
  • Un host è in ritardo di oltre 15 minuti per il servizio o l'esperienza o non si presenta affatto.
  • Il servizio o l'esperienza offerti differiscono sostanzialmente da quanto pubblicizzato o concordato con l'ospite (ad esempio, l'host fornisce informazioni inesatte sul punto di partenza o non rispetta aspetti chiave di quanto promesso).
  • Un host non è pronto a offrire il servizio o l'esperienza (ad esempio: luogo inappropriato, attrezzatura essenziale mancante o non funzionante).
  • Un host danneggia un luogo fornito dall'ospite.

Richieste di rimborso

Se un host cancella una prenotazione, il suo ospite riceve automaticamente un rimborso, a meno che la cancellazione non sia dovuta a un problema causato dall'ospite. In questi casi, l'ospite non avrà diritto a un rimborso.

Per qualsiasi Problema coperto diverso da una cancellazione da parte dell'host, l'ospite dovrebbe, ove possibile, cercare di risolvere il suddetto direttamente con il proprio host. Gli ospiti possono richiedere un rimborso direttamente agli host utilizzando il Centro Soluzioni.

Per qualsiasi problema non risolto direttamente con l'host, l'ospite che ha effettuato la prenotazione può inviare una richiesta contattandoci. La richiesta deve essere inviata entro e non oltre 72 ore dal verificarsi del Problema coperto. Inoltre, la richiesta deve essere supportata da prove pertinenti quali fotografie, comunicazioni tra l'host e l'ospite o altra documentazione disponibile, che utilizzeremo per verificare l'effettiva presenza del Problema coperto. Qualora un ospite dimostri che la segnalazione di un Problema coperto entro 72 ore non era fattibile, potremmo consentire la segnalazione tardiva dello stesso ai sensi dei presenti termini.

Importi dei rimborsi

Se un host cancella una prenotazione per qualsiasi motivo che non sia un problema causato dall'ospite, quest'ultimo riceverà automaticamente un rimborso totale. Se riterremo che un Problema coperto diverso da una cancellazione abbia interrotto un servizio o un'esperienza, riconosceremo un rimborso totale o parziale. L'importo del rimborso dipende dalla gravità del Problema coperto e dall'entità dell'impatto sull'ospite.

Se un host ha già fornito un rimborso parziale in risposta a una richiesta dell'ospite, potremmo ridurre l'importo di qualsiasi ulteriore rimborso ai sensi dei presenti termini per riflettere ciò che l'host ha già pagato all'ospite.

Effetti sugli host

Nella maggior parte dei casi, cercheremo di confermare la sussistenza del problema segnalato da un ospite contattando l'host. Gli host possono inoltre contestare la dichiarazione di un ospite relativa a un Problema coperto contattandoci o rispondendo alla nostra corrispondenza.

Se un host cancella una prenotazione o è responsabile di qualsiasi altro Problema coperto che interrompe un servizio o un'esperienza, l'host potrebbe non ricevere alcun compenso o potrebbe osservare lo stesso ridotto dell'importo del rimborso al suo ospite.

Altre informazioni importanti

Applicheremo i presenti termini a tutte le prenotazioni effettuate a partire dalla Data di entrata in vigore e nella misura massima consentita dalla legge, il che potrebbe implicare garanzie che non possono essere escluse. Quando si applicano i presenti termini, essi annullano i termini di cancellazione della prenotazione e li sostituiscono. I Problemi coperti causati dall'ospite richiedente non sono contemplati dai presenti termini. Presentare una richiesta di risarcimento fraudolenta viola i nostri Termini del servizio e potrebbe comportare la chiusura dell'account.

Le decisioni che prendiamo sulla base dei presenti termini sono vincolanti. Tuttavia, non influiscono su altri eventuali diritti contrattuali o legali eventualmente disponibili. Qualsiasi diritto degli ospiti o degli host di avviare un'azione legale resterà inalterato. I presenti termini non sono un'assicurazione, e nessun ospite né host ha pagato alcun premio. Tutti i diritti e gli obblighi ai sensi dei presenti termini spettano personalmente all'ospite che effettua la prenotazione e all'host interessato, e non possono essere trasferiti o ceduti. Eventuali modifiche ai presenti termini di cancellazione saranno apportate in conformità con i Termini del servizio. I presenti termini si applicano ai servizi e alle esperienze, ma non alle prenotazioni di alloggi.

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