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    Informazioni di base su Airbnb

    Condizioni di rimborso ospiti per le esperienze

    Queste Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze dettano i termini di Airbnb per i rimborsi degli Ospiti e gli obblighi degli Host associati a questi Termini. Si applicano in aggiunta ai Termini del servizio di Airbnb e ai Termini aggiuntivi di Airbnb per gli Host di Esperienze e sono disponibili per gli Ospiti che prenotano un'Esperienza tramite la Piattaforma di Airbnb e che riscontrano un Problema di viaggio.

    I termini indicati con la prima lettera maiuscola sono quelli definiti nei Termini di Airbnb o nei Termini di pagamento, salvo ove diversamente specificato nelle presenti Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze.

    Utilizzando la Piattaforma di Airbnb come Host od Ospite di Esperienze, dichiari di aver letto e compreso le presenti Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze e di accettarle.

    Problemi di viaggio idonei e Condizioni di rimborso

    Le seguenti situazioni sono considerate "Problemi di viaggio" idonei per il rimborso in base alle Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze:

    • L'Host non si presenta per l'Esperienza prenotata o arriva con più di 15 minuti di ritardo rispetto all'orario di inizio indicato, causando l'abbandono dell'Esperienza da parte dell'Ospite.
    • L'Host apporta modifiche significative all'Esperienza dopo la prenotazione.
    • L'Esperienza comporta rischi per la sicurezza o la salute ragionevolmente prevedibili per la partecipazione dell'Ospite all'Esperienza.
    • Per le Esperienze che si svolgono online, l'ospite non può partecipare o l'host non può condurre l'Esperienza a causa di problemi tecnici, inclusi problemi audio o visivi.

    Se Airbnb stabilisce che un Ospite ha avuto un Problema di viaggio, Airbnb, a sua discrezione, fornirà un rimborso fino a un massimo dei Costi totali pagati dall'Ospite per l'Esperienza in conformità con queste Condizioni. L'importo del rimborso dipenderà dalla natura del Problema di viaggio riscontrato.

    Standard minimi di qualità, Responsabilità dell'Host e Rimborso all'Ospite

    In qualità di Host, è tua responsabilità assicurare che l'Esperienza da te pubblicata sulla Piattaforma di Airbnb rispetti gli Standard della Piattaforma per le Esperienze di Airbnb e non esponga l'Ospite a Problemi di viaggio. Prima e durante l'Esperienza, gli Host dovrebbero provare, o permettere a terzi di provare, in buona fede, a risolvere eventuali problemi degli Ospiti.

    Se (i) Airbnb stabilisce che un Ospite ha riscontrato un Problema di viaggio collegato alla tua Esperienza e (ii) Airbnb rimborsa il suddetto Ospite (fino a un massimo pari ai suoi Costi totali), accetti di rimborsare a Airbnb fino all'intero importo corrisposto da quest'ultima entro 30 giorni dalla richiesta di Airbnb. Autorizzi Airbnb Payments ad addebitarti qualsiasi importo dovuto a Airbnb detraendolo dal tuo Compenso o in qualsiasi altro modo previsto dai Termini di pagamento.

    In qualità di Host, comprendi che i diritti degli Ospiti ai sensi delle presenti Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze sostituiscono i Termini di cancellazione delle Esperienze. Qualora decidessi di contestare un Problema di viaggio, potrai farlo per iscritto o telefonicamente, fornendo eventuali informazioni di supporto (tra cui fotografie e prove di altro genere), a condizione di aver compiuto ogni sforzo possibile in buona fede per risolvere il Problema di viaggio dell'Ospite prima di contestare tale reclamo.

    Condizioni generali

    Le presenti Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze non vanno intese come un'offerta di assicurazione, non costituiscono una polizza o un contratto assicurativo, non sostituiscono l'assicurazione ottenuta od ottenibile dall'Ospite e non prevedono il versamento di un premio da parte dell'Ospite in merito alle Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze. I benefit forniti in base alle presenti Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze non sono assegnabili o trasferibili da un Ospite.

    Tutte le decisioni di Airbnb in relazione alle Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze verranno prese a sola discrezione di Airbnb, risultando definitive e vincolanti per Ospiti e Host.

    Airbnb si riserva il diritto di modificare o interrompere le presenti Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze in qualsiasi momento a sua sola discrezione. Qualora Airbnb modifichi le presenti Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze, ne darà comunicazione scrivendolo sulla Piattaforma di Airbnb (incluso il Centro Assistenza di Airbnb) o avvisandoti delle modifiche. Airbnb proseguirà a gestire tutti i reclami per Problemi di viaggio effettuati prima della data effettiva delle modifiche.

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