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Come fare
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Ripristinare la prenotazione cancellata di un ospite

Hai cancellato la prenotazione dell'ospite, ma le cose sono cambiate e ora puoi accogliere questa persona. Oppure è l'ospite che ha effettuato la cancellazione ma vorrebbe ritornare sui suoi passi.

Le prenotazioni cancellate non possono essere annullate né ripristinate, ma puoi contattare l'ospite e chiedere a questa persona di prenotare di nuovo.

Se hai cancellato la prenotazione dell'ospite

Ricorda che l'ospite potrebbe aver già prenotato un nuovo alloggio o non voler riprenotare il tuo.

Puoi inviare un messaggio a questa persona e chiedere se desidera riprenotare e accettare le tue condizioni (ad es. il prezzo giornaliero e i termini di cancellazione). Dopo aver raggiunto un compromesso, puoi inviare all'ospite un'offerta speciale che include i dettagli concordati. L'ospite ha 24 ore di tempo per accettarla: se lo farà, la prenotazione verrà confermata automaticamente.

Per aiutarti a finalizzare la prenotazione, puoi sempre inviare l'offerta speciale con un prezzo scontato, così da compensare i disguidi che la cancellazione potrebbe aver causato.

Se l'ospite ha cancellato la prenotazione

Qualora l'ospite abbia cancellato la prenotazione ma ha dichiarato che desidera ripristinarla, può effettuare una nuova prenotazione se il tuo alloggio è ancora disponibile.

Può prenotare il tuo alloggio come di consueto, oppure puoi inviargli un'offerta speciale che include i dettagli della prenotazione che tu e l'ospite avete concordato. L'utente ha 24 ore di tempo per accettarla: se lo farà, la prenotazione verrà confermata automaticamente.

Offrire all'ospite un rimborso per la cancellazione originale

Se l'ospite non ha ricevuto un rimborso totale a causa dei tuoi termini di cancellazione e in funzione della prossimità del check-in rispetto a quando ha cancellato la prenotazione, puoi sempre inviare a questa persona un'offerta speciale con un prezzo scontato per compensare l'importo che ha già pagato.

In alternativa, puoi inviare un rimborso per la prenotazione cancellata dal Centro Soluzioni. Per saperne di più, consulta l'articolo su come rimborsare l'ospite.

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