I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Host

Aggiornare gli annunci Airbnb Luxe

Per gli host Luxe mettiamo a disposizione degli strumenti self-service che consentono loro di modificare più velocemente e in modo più accurato i contenuti della pagina. Potrai aggiornare stato e informazioni relativi all'alloggio in qualsiasi momento nel tuo account dagli annunci e apportare altre modifiche in maniera semplice e rapida in qualsiasi momento, senza dover richiedere l'assistenza del nostro team.

È importante che i dati contenuti negli annunci Airbnb siano sempre accurati e aggiornati, a cominciare da quelli relativi a prezzi, disponibilità, regole e requisiti applicabili agli ospiti e all'alloggio. Qualsiasi omissione o inesattezza può portare a una rappresentazione distorta dello spazio e generare un senso di insoddisfazione nell'ospite, che sarà più incline a rilasciare una recensione negativa.

Quando apporti una modifica importante, inoltre, pensa all'impatto che avrebbe sugli ospiti in arrivo e ricorda che dovrai comunque tenere fede ai termini applicabili al momento della prenotazione originaria. Ti invitiamo a comunicare tempestivamente eventuali aggiornamenti ai tuoi ospiti e/o al trip designer assegnato, specificando eventuali alternative disponibili.

Dettagli dell'annuncio

La scheda Dettagli dell'annuncio ti consente di descrivere il tuo alloggio e metterne in risalto gli aspetti più importanti. Da qui potrai configurare la posizione sulla mappa e fornire agli ospiti dettagli relativi al soggiorno, ad esempio i servizi offerti e la presenza di eventuali caratteristiche di accessibilità. Per apportare modifiche, vai alla sezione Annunci e seleziona quello desiderato.

    Consigli sui contenuti destinati agli ospiti:

    Ricorda di usare il "tu" e assicurati che grammatica e punteggiatura siano corrette.

    Evita la parola "cliente" e utilizza al suo posto "ospite".

    Posizione

    Indicatore sulla mappa

    Puoi scegliere come mostrare la posizione del tuo alloggio ai potenziali ospiti selezionando una delle opzioni seguenti:

    • Posizione approssimativa: mostreremo ai viaggiatori in cerca di un alloggio la zona in cui si trova il tuo spazio, ma non l'ubicazione esatta. Potranno così farsi un'idea del quartiere e sapere se l'alloggio si trova vicino a monumenti, fermate dei mezzi pubblici e altri luoghi di interesse. Una volta che la prenotazione sarà stata confermata, mostreremo loro la posizione precisa e l'indirizzo.
    • Ubicazione precisa: indicheremo ai viaggiatori una posizione più accurata nell'alloggio tramite un piccolo segnaposto circolare posizionato molto vicino allo spazio, ma non nel punto esatto in cui si trova. A prenotazione confermata, l'ospite conoscerà l'ubicazione precisa e l'indirizzo.
    • Indicazioni: per consentire agli ospiti di trovare il tuo alloggio con facilità, ti consigliamo di includere indicazioni stradali dettagliate, come gli scali portuali, aeroportuali e/o ferroviari più vicini.

    Consigli sulle istruzioni:

    • Includi le coordinate GPS dell'alloggio.
    • Per chi si reca in zona per la prima volta può essere utile conoscere, insieme alle indicazioni su come arrivare, i nomi di strade e punti di riferimento. Evita pertanto di copiare e incollare le informazioni fornite da Google Maps che riportano soltanto le distanze. Questo è particolarmente importante se l'alloggio non è facile da trovare con i sistemi GPS tradizionali.

    Risorse per gli ospiti

    Istruzioni per il check-in

    Seleziona il metodo di check-in appropriato per l'alloggio e fornisci eventuali dettagli aggiuntivi, come il codice per aprire il cancello o quello da digitare sul tastierino.

    Se sarà una persona che ti rappresenta ad accogliere gli ospiti al check-in, includi anche una descrizione di cosa prevederà tale interazione, ad esempio un tour della casa. Esempi di informazioni rilevanti che potresti voler condividere:

    • A che ora e dove riceveranno accoglienza gli ospiti?
    • Quali informazioni (ad es. relative ai servizi) dovranno aspettarsi di ricevere gli ospiti dalla persona che ti rappresenta?
    • Il trasferimento è incluso?
    • Gli ospiti dovranno avvertire qualcuno nel momento in cui lasciano l'aeroporto?

    Esempi di istruzioni per il check-in:

    • Quando ti trovi a un'ora dall'alloggio, contatta la persona referente per confermare l'orario di arrivo e prendere accordi per il check-in. In caso di ritardo, richiama per fornire un aggiornamento.
    • Per raggiungere la villa, segui le indicazioni fornite per il self check-in. Il codice della cassetta di sicurezza è 1234.

    Manuale della casa

    Fai sentire i tuoi ospiti a loro agio creando un manuale della casa accurato. Utilizza questa sezione per fornire le istruzioni sul check-out e i recapiti di un rappresentante in loco.

    Formato della scheda relativa alla persona rappresentante:

    Nome, ruolo, numero di telefono (preceduto da prefisso internazionale)

    Impostazioni di prenotazione

    Richiesta di prenotazione: riceverai una notifica via email dall'indirizzo automated@airbnb.com per ogni ospite che chiede di prenotare il tuo spazio. Dalla ricezione del messaggio, avrai 24 ore per accettare o rifiutare la richiesta prima che scada. In attesa dell'elaborazione manuale da parte tua, le relative date di soggiorno resteranno bloccate nel calendario per impedire ad altri ospiti di inviare richieste per lo stesso periodo.

    Prenotazione Immediata: consente agli ospiti di prenotare ancora più velocemente, senza bisogno di contattarti per richiedere informazioni sulla disponibilità. Avrai la possibilità di stabilire regole e requisiti in anticipo. Scopri di più su come utilizzare questa funzionalità.

    Se disattivi la Prenotazione Immediata:

    • Potresti ricevere meno prenotazioni: gli annunci per cui è attiva questa funzionalità godono di una posizione migliore nei risultati di ricerca e possono attrarre un numero maggiore di potenziali ospiti.
    • Dovrai gestire le richieste di prenotazione singolarmente: questo perché non verranno accettate automaticamente se la Prenotazione Immediata è disattivata.
    • Dovrai rispondere a ogni richiesta entro 24 ore: eventuali ritardi potrebbero avere un impatto negativo sul posizionamento del tuo annuncio nei risultati di ricerca.

      Regole della casa

      Puoi modificare le regole generali della casa per ciascuno dei tuoi alloggi, ad esempio quelle relative al soggiorno di bambini e animali domestici oppure al divieto di fumare o di organizzare feste ed eventi. Assicurati di includere eventuali regole aggiuntive specifiche per l'alloggio.

      Termini e regole

      Puoi attivare o meno la Prenotazione Immediata e stabilire i termini di cancellazione del tuo annuncio. Prima di modificare questi ultimi, consulta la pagina relativa alla cancellazione da parte dell'host. Gli aggiornamenti non sono retroattivi, per cui si applicheranno solo alle prenotazioni future.

      Questo articolo ti è stato d'aiuto?

      Articoli correlati

      Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
      Accedi o registrati