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    I tempi di attesa sono più lunghi del solito in questo momento
    A causa della pandemia da coronavirus (COVID-19), stiamo attualmente ricevendo un alto numero di richieste, operando al contempo con personale ridotto. Se mancano ancora oltre 72 ore dall'inizio della tua prenotazione, contattaci più a ridosso dell'orario di check-in. Questo ci consentirà di offrire supporto a chi ha bisogno di assistenza immediata. Per modificare o cancellare una prenotazione, vai alla pagina Viaggi o sulla scrivania dell'host.

    Come presento un reclamo per circostanze attenuanti?

    Nota: se devi cancellare la prenotazione a causa della pandemia da coronavirus (COVID-19), ti invitiamo a consultare il nostro articolo sulle opzioni per la cancellazione.

    Come cancellare una prenotazione

    Se devi effettuare una cancellazione a causa di una circostanza inaspettata fuori dal tuo controllo:

    1. Leggi i nostri Termini delle circostanze attenuanti per verificare la tua copertura per la situazione.
    2. Assicurati di avere a disposizione tutta la documentazione richiesta.
    3. Cancella la prenotazione del tuo alloggio o esperienza Airbnb.

    Come funziona

    Se la tua prenotazione rientra in una circostanza attenuante riconosciuta, riceverai una notifica che indica che questa è idonea per una cancellazione senza penalità e un rimborso totale se sei un ospite.

    Se la tua prenotazione non risulta automaticamente idonea, prosegui con la sua cancellazione e poi contattaci per presentare una richiesta di risarcimento. Ti guideremo nei passaggi successivi e ti verrà richiesto di fornire l'eventuale documentazione necessaria. In seguito dovrai aspettare l'analisi del tuo caso da parte del nostro team. Devi presentare la richiesta di risarcimento entro 14 giorni dalla cancellazione.