Le tue prenotazioni
Le tue prenotazioni
Cancellazioni
Modifiche
- Come fare
Modificare una prenotazione in qualità di host
Puoi inviare una richiesta di modifica al tuo ospite. Se l'accetta, aggiorneremo la prenotazione. - Come fare
Modifica o cancellazione di una prenotazione in corso in qualità di host
Se succede qualcosa e hai bisogno di cancellare il resto della prenotazione, assicurati di inviare un messaggio all'ospite per informarlo e … - Come fare
Rispondere alla richiesta di modifica del viaggio effettuata da un ospite
Se l'ospite vuole modificare i dettagli di una prenotazione confermata (ad esempio ridurre o prolungare la durata del soggiorno), dovrebbe i… - Come fare
Modificare il prezzo delle prenotazioni confermate o in sospeso
Puoi modificare il prezzo di una prenotazione confermata inviando una richiesta di modifica oppure, in caso di richiesta in sospeso, un'offe… - Come fare
Aggiungere le spese di pulizia a una prenotazione confermata
Avrai bisogno dell'approvazione del tuo ospite per aggiungere le spese di pulizia a una prenotazione confermata o a un viaggio attivo. - Come fare
Se un ospite non risponde alla tua richiesta di modifica del viaggio
Se non ricevi una risposta dagli ospiti e la tua richiesta è importante o urgente, puoi inviare loro un messaggio ricordando di accettare o … - Come fare
Rifiuto di una richiesta di modifica di un viaggio
Sia gli ospiti che gli host possono rifiutare una richiesta di modifica e mantenere invariata una prenotazione. - Come fare
Aggiungere ulteriori partecipanti a un'Esperienza
Nel caso in cui dovessero presentarsi partecipanti inaspettati, l'host potrà decidere se accettarli o meno.
Rimborsi per gli ospiti e risarcimenti
- Come fare
Rimborsa il tuo ospite
La modalità di rimborso dipende da quando avviene: prima o dopo il soggiorno. - Come fare
Devo rimborsare i miei ospiti quando fanno un reclamo?
Qualora un host infranga uno o più dei nostri requisiti di base, Airbnb potrebbe chiedergli di rimborsare l'ospite. - Come fare
Trova le risposte che cerchi nel Centro Soluzioni
Il Centro Soluzioni ti permette di richiedere o inviare denaro per servizi relativi a un tuo viaggio con Airbnb. Gli ospiti e gli host posso…
Come funziona la prenotazione
- Come fare
Controlla la foto del profilo di un ospite
Le foto potrebbero non essere disponibili fino alla conferma oppure l'ospite potrebbe non averne caricata una. - Come fare
Cosa sono il tasso e il tempo di risposta e come vengono calcolati?
Valutiamo la rapidità e la regolarità con cui rispondi alle richieste di informazioni e di prenotazione. - Come fare
Perché agli host viene chiesto di rispondere entro 24 ore?
Risposte rapide alle richieste di prenotazione o di informazioni e ad altri messaggi rafforzano la fiducia nella nostra community di host. - Come fare
In qualità di host, come faccio a verificare lo stato di una prenotazione?
Puoi controllare lo stato della prenotazione in vari modi: dalle tue prenotazioni, tra i messaggi o nel calendario. - Come fare
Informazioni sullo stato della prenotazione
Scopri i dettagli sui vari stati della tua prenotazione. - Come fare
Come posso verificare se la prenotazione di un ospite è confermata?
Per le prenotazioni confermate ricevi un'email. Puoi anche verificare nelle tue prenotazioni, sul tuo calendario o nella conversazione con l… - Come fare
Trova tutte le prenotazioni come host
Vai alla scheda Oggi per trovare le prenotazioni dei tuoi prossimi ospiti. - Come fare
Come posso riservare delle date per un ospite?
A volte gli host vogliono rendere disponibili delle date del loro calendario in modo che solo un determinato ospite possa prenotare. Per far… - Come fare
Che cosa significa "pagamento in attesa"?
Ciò significa che l'host ha accettato la richiesta di prenotazione ma il pagamento dell'ospite non è ancora andato a buon fine. - Come fare
Aggiornare le descrizioni dell'annuncio dopo che un ospite ha prenotato
Gli ospiti che hanno prenotazioni in sospeso o confermate non sapranno se apporterai modifiche al tuo annuncio, quindi dovrai inviare loro u…
Problemi con una prenotazione
- Come fare
Se un ospite ti mette a disagio
Se un ospite non rispetta una delle tue regole della casa o ti ha fatto sentire in pericolo, puoi declinare la sua richiesta o cancellare la… - Come fare
Quando un ospite non si presenta per una prenotazione
Se il tuo ospite cancella la prenotazione o non si presenta, applicheremo i tuoi termini di cancellazione e riceverai il compenso che ti spe… - Come fare
Se gli ospiti vogliono includere più persone nella prenotazione
Se puoi ospitare un gruppo più ampio e vorresti addebitare un costo aggiuntivo, puoi inviare all'ospite una modifica di viaggio. - Come fare
Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze
L'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze è una componente chiave di AirCover per gli host, che offre una protezione dalla A a… - Come fare
Per gli host: cosa fare in caso di lesioni a danno di un membro della community durante un'Esperienza Airbnb
Dovresti portare tutti i partecipanti in un luogo sicuro e contattare immediatamente i servizi di emergenza locali. Dopodiché, segnala a noi… - Come fare
Che tipo di supporto è disponibile in caso di evacuazione medica durante un'esperienza o un'Avventura Airbnb?
International SOS offre supporto in casi di evacuazioni necessarie dal punto di vista medico per host e ospiti, e fornisce consigli di esper…