Le tue prenotazioni
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Cancellazioni
Modifiche
- Come fare
Modificare una prenotazione in qualità di host
Puoi inviare una richiesta di modifica al tuo ospite. Se l'accetta, aggiorneremo la prenotazione. - Come fare
Modificare o cancellare la prenotazione di un ospite entro 24 ore dal check-in o durante il soggiorno
Se succede qualcosa e hai bisogno di cancellare il resto del soggiorno, assicurati di informare l'ospite con un messaggio e poi contattaci p… - Come fare
Rispondere alla richiesta di modifica del viaggio effettuata da un ospite
Se l'ospite vuole apportare delle variazioni ai dettagli di una prenotazione confermata (ad esempio la durata del soggiorno), dovrebbe invia… - Come fare
Modificare il prezzo delle prenotazioni confermate o in sospeso
Puoi modificare il prezzo di una prenotazione confermata inviando una richiesta di modifica oppure, in caso di richiesta in sospeso, un'offe… - Come fare
Aggiungere le spese di pulizia a una prenotazione confermata
Avrai bisogno dell'approvazione del tuo ospite per aggiungere le spese di pulizia a una prenotazione confermata o a un viaggio attivo. - Come fare
Se un ospite non risponde alla tua richiesta di modifica del viaggio
Se non ricevi una risposta dagli ospiti e la tua richiesta è importante o urgente, puoi inviare loro un messaggio ricordando di accettare o … - Come fare
Rifiuto di una richiesta di modifica di un viaggio
Sia gli ospiti che gli host possono rifiutare una richiesta di modifica e mantenere invariata una prenotazione. - Come fare
Aggiungere ulteriori partecipanti a un'Esperienza
Nel caso in cui dovessero presentarsi partecipanti inaspettati, l'host potrà decidere se accettarli o meno.
Rimborsi per gli ospiti e risarcimenti
- Come fare
Rimborsa il tuo ospite
La modalità di rimborso dipende da quando avviene: prima o dopo il soggiorno. - Come fare
Devo rimborsare i miei ospiti quando fanno un reclamo?
Qualora un host infranga uno o più dei nostri requisiti di base, Airbnb potrebbe chiedergli di rimborsare l'ospite. - Come fare
Trova le risposte che cerchi nel Centro Soluzioni
Il Centro Soluzioni ti permette di richiedere o inviare denaro per servizi relativi a un tuo viaggio con Airbnb. Gli ospiti e gli host posso…
Come funziona la prenotazione
- Come fare
Controlla la foto del profilo di un ospite
Le foto potrebbero non essere disponibili fino alla conferma oppure l'ospite potrebbe non averne caricata una. - Come fare
Cosa sono il tasso e il tempo di risposta e come vengono calcolati?
Valutiamo la rapidità e la regolarità con cui rispondi alle richieste di informazioni e di prenotazione. - Come fare
Perché agli host viene chiesto di rispondere entro 24 ore?
Risposte rapide alle richieste di prenotazione o di informazioni e ad altri messaggi rafforzano la fiducia nella nostra community di host. - Come fare
In qualità di host, come faccio a verificare lo stato di una prenotazione?
Puoi controllare lo stato della prenotazione in vari modi: dalle tue prenotazioni, tra i messaggi o nel calendario. - Come fare
Informazioni sullo stato della prenotazione
Scopri i dettagli sui vari stati della tua prenotazione. - Come fare
Come posso verificare se la prenotazione di un ospite è confermata?
Per le prenotazioni confermate ricevi un'email. Puoi anche verificare nelle tue prenotazioni, sul tuo calendario o nella conversazione con l… - Come fare
Trova tutte le prenotazioni come host
Vai alla scheda Oggi per trovare le prenotazioni dei tuoi prossimi ospiti. - Come fare
Come posso riservare delle date per un ospite?
A volte gli host vogliono rendere disponibili delle date del loro calendario in modo che solo un determinato ospite possa prenotare. Per far… - Come fare
Che cosa significa "pagamento in attesa"?
Ciò significa che l'host ha accettato la richiesta di prenotazione ma il pagamento dell'ospite non è ancora andato a buon fine. - Come fare
Aggiornare le descrizioni dell'annuncio dopo che un ospite ha prenotato
Gli ospiti che hanno prenotazioni in sospeso o confermate non sapranno se apporterai modifiche al tuo annuncio, quindi dovrai inviare loro u…
Problemi con una prenotazione
- Come fare
Se un ospite ti mette a disagio
Se un ospite non rispetta una delle tue regole della casa o ti ha fatto sentire in pericolo, puoi declinare la sua richiesta o cancellare la… - Come fare
Quando un ospite non si presenta per una prenotazione
Se il tuo ospite cancella la prenotazione o non si presenta, applicheremo i tuoi termini di cancellazione e riceverai il compenso che ti spe… - Come fare
Se gli ospiti vogliono includere più persone nella prenotazione
Se puoi ospitare un gruppo più ampio e vorresti addebitare un costo aggiuntivo, puoi inviare all'ospite una modifica di viaggio. - Come fare
Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze
L'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze è una componente chiave di AirCover per gli host, che offre una protezione dalla A a… - Come fare
Per gli host: cosa fare in caso di lesioni a danno di un membro della community durante un'Esperienza Airbnb
Dovresti portare tutti i partecipanti in un luogo sicuro e contattare immediatamente i servizi di emergenza locali. Dopodiché, segnala a noi… - Come fare
Che tipo di supporto è disponibile in caso di evacuazione medica durante un'esperienza o un'Avventura Airbnb?
International SOS offre supporto in casi di evacuazioni necessarie dal punto di vista medico per host e ospiti, e fornisce consigli di esper…