I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Ospite

Modificare una prenotazione pagata con Klarna

Un piano di pagamento Klarna consente di cancellare o apportare modifiche a una prenotazione, ad esempio cambiare le date di arrivo e partenza o aggiungere ospiti. La procedura di rimborso prevede il trasferimento di fondi da Airbnb a Klarna e da quest'ultima agli ospiti.

Scopri di più su come pagare con Klarna.

Nota: i piani di pagamento Klarna sono disponibili per la maggior parte dei residenti negli Stati Uniti e in Canada e in fase di introduzione in vari paesi nel 2023.

Modificare una prenotazione

Per apportare una variazione a una prenotazione confermata, devi prima inviare una richiesta di modifica all'host. Se la variazione comporta una differenza di costo, visualizzerai il totale originale della prenotazione e quello aggiornato prima di inviare la richiesta.

Se l'host accetta la richiesta, la modifica verrà elaborata.

Differenza di costo dopo una richiesta di modifica

Se il costo del viaggio diminuisce in seguito a una richiesta di modifica, Airbnb rimborserà a Klarna la differenza. Se invece il costo del viaggio aumenta, puoi coprire la differenza utilizzando un metodo di pagamento presente nel tuo account Airbnb.

Cancellare una prenotazione

A seconda dei termini di cancellazione previsti per il tuo viaggio, se hai sottoscritto un piano di pagamento Klarna e annulli la prenotazione di un soggiorno entro la relativa finestra di cancellazione, emetteremo un rimborso a favore di Klarna, che a sua volta trasferirà a te un importo basato sul saldo del tuo piano di pagamento.

Nota: il tuo rimborso potrebbe differire da quello emesso da Airbnb a favore di Klarna. Quest'ultima non rimborsa gli interessi relativi ai suoi piani di pagamento.

Termini di cancellazione

È molto importante che tu legga i termini di cancellazione relativi al tuo viaggio, nonché i termini di un eventuale piano di pagamento Klarna sottoscritto. I termini di cancellazione più comuni per i viaggi sono Flessibili, Moderati, Semirigidi e Rigidi.

Troverai i dettagli sulla cancellazione nella pagina del tuo account Airbnb e durante il processo di prenotazione, prima del pagamento.

Primo esempio di cancellazione

Julia ha prenotato un viaggio alle Hawaii nel corso dell'anno utilizzando Paga in 4 rate di Klarna. Il costo totale della prenotazione è di 800 USD, Pertanto Julia effettua un pagamento iniziale di 200 USD (800 USD/4 = 200 USD).

Purtroppo, Julia deve cancellare il suo viaggio alle Hawaii. In base ai termini di cancellazione del suo viaggio, per ottenere un rimborso totale, Julia deve annullare la prenotazione almeno 30 giorni prima del check-in.

Julia annulla il suo viaggio in tempo e Klarna le rimborsa il pagamento iniziale di 200 USD.

Cancellazioni tardive

A volte non è possibile cancellare un viaggio tempestivamente.

Se non annulli un viaggio entro il periodo di cancellazione gratuito, dovrai pagare un importo basato sul costo della prenotazione e sui termini di cancellazione dell'host. Quindi è possibile che tu debba effettuare ulteriori pagamenti a Klarna.

Scopri di più su Pagare con Klarna.

Secondo esempio di cancellazione

Madison ha prenotato un viaggio in Francia con Paga in 4 rate di Klarna. Il costo totale del viaggio è di 500 USD, pertanto Madison effettua un pagamento iniziale di 125 USD (500 USD/4 = 125 USD).

In seguito, Madison deve cancellare il viaggio due settimane prima della partenza. Per ottenere un rimborso totale per il viaggio, Madison avrebbe dovuto cancellare la prenotazione almeno 30 giorni prima del check-in.

Trattandosi di una cancellazione tardiva e considerando che i termini di cancellazione consentono solo un rimborso del 50% del costo del viaggio, Airbnb rimborserà a Klarna 250 USD e Madison dovrà versare a Klarna altri 125 USD prima della fine del piano di pagamento.

Cancellazioni da parte dell'host

Ogni prenotazione effettuata su Airbnb include AirCover, una protezione che copre gli ospiti in caso di problemi importanti, come la cancellazione da parte dell'host entro 30 giorni dal check-in.

Nell'improbabile eventualità che un host debba cancellare la tua prenotazione, emettiamo automaticamente un rimborso a Klarna per l'importo pagato. Klarna, a sua volta, emette un rimborso a tuo favore in base al saldo del tuo piano di pagamento.

Ottenere un rimborso

Se hai sottoscritto un piano di pagamento, l'importo del rimborso verrà trasferito da Airbnb a Klarna e da quest'ultima a te. Queste transazioni sono sequenziali ma separate.

Se hai cancellato o modificato una prenotazione e hai diritto a un rimborso relativo al tuo piano di pagamento Klarna, Airbnb restituisce prima l'importo a Klarna.

Come verificare lo stato di un rimborso

Per verificare lo stato di un rimborso da Airbnb a Klarna:

  1. Dal tuo account Airbnb vai su Pagamenti e compensi.
  2. Dopodiché, tocca o clicca su Gestisci i pagamenti.
  3. Seleziona il viaggio per visualizzare lo stato del rimborso.

Per i dettagli dei rimborsi emessi da Klarna, controlla il tuo account Klarna.

Stato del rimborso

Non siamo in grado di fornire informazioni sullo stato del rimborso emesso da Klarna. Le uniche informazioni sui rimborsi a nostra disposizione saranno visibili sul tuo account Airbnb.

Tempi di rimborso

In modo analogo ai rimborsi emessi dalle società di carte di credito come Visa, potrebbe essere necessaria fino a una settimana prima che l'importo rimborsato da Klarna venga riaccreditato sul tuo conto.

Nel caso di un significativo ritardo nella ricezione dell'importo, ti invitiamo a consultare direttamente Klarna per verificare lo stato del rimborso. Se dopo 14 giorni non l'hai ancora ricevuto, contatta il servizio clienti di Klarna.

Commissioni e interessi di Klarna

L'importo del rimborso corrisponde al costo totale o parziale della prenotazione e non include eventuali commissioni o interessi previsti nel piano di pagamento Klarna. Per saperne di più sulle commissioni e sugli interessi dei piani di pagamento, visita il sito web di Klarna.

Nota: i piani "Paga in 4 rate" di Klarna non prevedono interessi per i pagamenti effettuati entro le scadenze stabilite. Gli interessi applicati da Klarna per la modalità "Paga dopo 30 giorni" dipendono dal piano.

Pagamenti in ritardo o rifiutati

Una volta confermata la prenotazione e sottoscritto un piano con Klarna, se effettui pagamenti in ritardo potresti incorrere in delle commissioni. Tali costi dipendono dal tuo piano di pagamento Klarna.

Eventuali ritardi nei pagamenti a Klarna non vengono comunicati a Airbnb e non hanno alcun impatto sul profilo o sulle informazioni personali che condividi sulla nostra piattaforma. Airbnb non è a conoscenza degli accordi finanziari che hai stipulato con Klarna.

Quest'ultima non può cancellare o modificare le prenotazioni in alcun modo e gli host non hanno informazioni sui piani di pagamento Klarna che hai scelto per coprire il costo del viaggio.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati