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Come fare
Ospite

Come conoscere l'importo del rimborso

Nella maggior parte dei casi, l'importo del rimborso dipenderà dai termini di cancellazione della tua prenotazione e dal momento in cui effettuerai la cancellazione.

Puoi consultare l'importo del rimborso e i termini di cancellazione applicabili alla tua prenotazione avviando la procedura di annullamento del soggiorno o dell'Esperienza.

Puoi consultare tali termini anche accedendo alla sezione Viaggi e selezionando il soggiorno in questione, oppure consultando l'email di conferma della prenotazione.

Pagamento dilazionato con Klarna

I residenti negli Stati Uniti e in Canada potranno usufruire di due nuovi piani di pagamento dilazionato con Klarna, che accetta tutte le principali carte di debito e di credito, come Visa, Discover, Maestro e Mastercard, ad eccezione delle carte prepagate.

Scopri di più sul Pagamento dilazionato con Klarna.

Ulteriori informazioni

  • Pagamento parziale: se hai corrisposto in anticipo solo una parte dell'importo del soggiorno, potresti ricevere un rimborso di entità inferiore a quella che ti aspettavi, che non supererà mai l'importo già pagato.
  • Tempistiche del rimborso: con molta probabilità, l'importo rimborsato non sarà accreditato sul tuo conto immediatamente, anche se Airbnb effettua il pagamento subito dopo la cancellazione.
  • Orari limite per la cancellazione: gli orari limite sono indicati nel fuso del luogo del soggiorno.
  • Coupon: i coupon non sono rimborsabili.
  • Costi del servizio: i costi del servizio relativi al tuo soggiorno non sono rimborsabili se annulli la prenotazione dopo il termine del periodo di cancellazione gratuita.

Casi particolari

Nei seguenti casi potresti avere diritto a un rimborso totale o maggiore a quello normalmente previsto dai termini di cancellazione dell'host:

COVID-19

Se i tuoi piani sono cambiati a causa dell'emergenza COVID-19, verifica che i Termini delle circostanze attenuanti siano applicabili alla tua prenotazione.

Per ottenere un rimborso relativo a una cancellazione correlata alla pandemia è necessario fornire una documentazione che attesti l'esposizione al virus o l'infezione entro 14 giorni dal check-in. Ad esempio:

  • Test COVID-19 con esito positivo
  • Certificato medico
  • Notifica da parte del governo locale relativa all'esposizione al virus
  • Screenshot della notifica inviata da un'app di tracciamento dei contatti
  • Test con esito positivo a nome di un membro del proprio nucleo familiare
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